News

Published on ottobre 16th, 2012 | by Marco Valerio

0

Christoph Waltz sarà Gorbaciov in Reykjavik

Il premio Oscar Christoph Waltz interpreterà il leader sovietico Mikhail Gorbaciov in “Reykjavik”, prossimo film di Mike Newell.

La trama di “Reykjavik” è incentrata lo storico incontro avvenuto nell’ottobre del 1986 in Islanda tra il presidente dell’allora Unione Sovietica Mikhail Gorbaciov e l’allora presidente degli Stati Uniti, vale a dire Ronald Reagan.

In “Reykjavik”, Christoph Waltz si troverà a dividere il set con un altro attore premio Oscar come Michael Douglas che interpreterà proprio il quarantesimo presidente degli Stati Uniti, Ronald Reagan.

L’incontro tra Gorbaciov e Reagan avvenuto a Reykjavik contribuì, seppure indirettamente, a smorzare la tensione tra Stati Uniti e Unione Sovietica ed avviare quel processo di pacificazione che avrebbe portato nel giro di pochi anni alla fine della Guerra Fredda.

Christoph Waltz | © Frazer Harrison/GettyImages

A proposito della scrittura di Christoph Waltz e Michael Douglas per il suo prossimo film, Mike Newell ha dichiarato:

Sono davvero fortunato ad avere a disposizione due campioni di tale portata per interpretare gli uomini che portarono alla fine della terza grande guerra del ventesimo secolo.

“Reykjavik” sarà prodotto da Headline Pictures, Scott Free Productions, Participant Media e Mark Sennet Productions. Ridley Scott comparirà nei credits del film e ha commentato così l’ormai prossimo avvio delle riprese:

Il film offrirà uno sguardo unico su due personaggi che hanno avuto un ruolo fondamentale nella storia e che hanno servito da catalisi per uno dei momenti chiave, la fine della Guerra Fredda.

“Reykjavik” è stato scritto da Kevin Hood e, come detto, sarà diretto da Mike Newell. Le riprese prenderanno il via a marzo e si terranno a Reykjavik, in Islanda, e presso gli Studi Babelsberg di Berlino.

Presto potremo vedere Christoph Waltz nel nuovo film di Quentin Tarantino, “Django Unchained”, pellicola la cui presenza al Festival di Roma è ancora incerta.

Christoph Waltz sarà, inoltre, presto impegnato nelle riprese del nuovo film di Terry Gilliam, “The Zero Theorem”.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑