Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Novembre 10th, 2016 | by sally
0Tutto il mondo è impazzito quando, il 17 aprile del 2011, è andato in onda il primo episodio de “Il trono di spade” (Game of thrones), diventata ben presto una delle serie televisive più amate di sempre.
La serie è tratta dal ciclo di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin e sta per giungere a conclusione. A breve inizieranno le riprese della settima stagione e i fan dovranno prepararsi a dire addio ai numerosi personaggi che fanno parte della serie creata da David Benioff e D.B. Weiss. Inutile dire che l’impatto culturale di “Game of thrones” è stato fenomenale, che nel giro di poco tempo ha influenzato migliaia di persone in tutto il mondo. Basti pensare che nel 2012 c’è stato un boom di neonati (più di 150) chiamati Khaleesi, ma anche Arya è un nome che si sta diffondendo, soprattutto negli USA. “Il trono di spade” viene citato ne “I Simpson”, in “The big bang theory” e in “Pretty Little Liars”, solo per citarne alcune.
Se siete dei veri fan de “Il trono di spade” non vi resta che mettervi alla prova. In realtà siamo stati piuttosto clementi, ma non è detto che non possiate commettere errori imperdonabili con queste 20 domande.