Video

Published on dicembre 11th, 2016 | by sally

0

Cinquanta sfumature di nero, un altro San Valentino con Mr. Grey

La storia d’amore tra Anastasia Steele e Christian Grey è ormai ben nota in tutto il mondo, dopo il successo della saga letteraria, i romanzi erotici di E. L. James sono arrivati anche al cinema.

Il 9 febbraio uscirà il secondo, attesissimo, capitolo, “Cinquanta sfumature di nero” (Fifty Shades Darker), ancora una volta bisogna aspettarsi scene ad alto tasso erotico tra Dakota Johnson e Jamie Dornan. La regia è di James Foley (Un giorno da ricordare, Perfect Stranger), le musiche sono di Danny Elfman e nel cast ci saranno anche Kim Basinger, Bella Heatcothe, Eric Johnson.

In questo nuovo capitolo il fascinoso Christian Grey dovrà fare i conti con se stesso, mentre Anastasia deve fare i conti con il passato del suo amante. Il film, uscito nel 2015, e diretto da Sam Taylor-Johnson, è stato un successo clamoroso che, proprio come nel libro, ha raccontato l’inizio di questa morbosa storia d’amore, la stessa che ha fatto diventare i libri di E. L. James tra i più venduti al mondo. Un fenomeno culturale che ha portato oltre trecento milioni di dollari di incasso solo nella prima settimana di programmazione, strategicamente fissata per la data di San Valentino. Per il 2017 le cose non cambiano di molto, la data d’uscita di “Cinquanta sfumature di nero” è fissata per il 9 febbraio.

Ci sono alcune scene in particolare che incuriosiscono i fan e che di certo hanno messo in difficoltà Jamie Dornan e Dakota Johnson nel girarle, sono state già preannunciate scene bollenti sotto la doccia e quella già cult in ascensore, oltre al ballo in maschera, diventato anche un vero e proprio simbolo del romanzo.

La scrittrice E. L. James, che ora si occupa della produzione e della sceneggiatura della trasposizione cinematografica dei suoi libri, nel 2012 è stata inserita dal Time tra le 100 persone più influenti al mondo: con i suoi libri ha venduto oltre 120 milioni di copie in tutto il mondo, tradotte in più lingue. Un successo grandioso che continua a premiarla anche oltre la scrittura. Vi lasciamo al trailer ufficiale di “Cinquanta sfumature di nero”, buona visione!

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑