News clarkgregg

Published on Ottobre 15th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Clark Gregg confermato come Agente Coulson in “S.H.I.E.L.D.”

Il New York Comic Con 2012 ha portato delle meravigliose notizie per tutti i fan di Clark Gregg e del suo personaggio all’interno dell’ universo cinematografico Marvel, vale a dire il sempre presente Agente Coulson che, nel film di Joss Whedon “The Avengers“, è protagonista di una spiacevole scena in cui, forse apparentemente, perde la vita.

La Marvel ha infatti confermato che l’attore riprenderà il ruolo di uno degli uomini di punta dello S.H.I.E.L.D., nell’omonima serie televisiva che l’azienda sta sviluppando e che verrà presto trasmessa dal network ABC.

Lo stesso Gregg ha fatto un apparizione a sorpresa durante il NYCC 2012 parlando della sua partecipazione, nei panni del Preside Coulson nella serie a cartoni animati “Ultimate Spider-man“, ed è stato lì che è venuto a sapere della cosa, presentando uno speciale videomessaggio da parte di Joss Whedon e Kevin Feige. Nella stessa sede è stato inoltre confermato che Joss Whedon dirigerà il pilot di “S.H.I.E.L.D.” che ne scriverà la sceneggiatura insieme a suo fratello Jed Whedon e a Maurissa Tancharoen.

clarkgregg

Clark Gregg tornerà ad essere l’ Agente Coulson in “S.H.I.E.L.D.”

Quella che invece non è stata confermata è la linea temporale in cui “S.H.I.E.L.D.” verrà posto. Non è chiaro infatti se il serial verrà ambientato nel presente, prima che gli Avengers vengano formati e che quindi Coulson perda la vita, o se verrà invece posto nella giusta cronologia, rivelando quindi che la morte dell’ agente è stato solo uno stratagemma di Nick Fury per motivare la sua squadra di supereroi scapestrati (come da molti già supposto subito dopo la visione del film). A questo punto è sempre più probabile che anche Samuel L. Jackson, in qualche modo e in qualche forma, prenderà parte allo sviluppo di questa nuova serie televisiva.

Ricordiamo che i protagonisti di “S.H.I.E.L.D.” saranno tutti personaggi originali mai apparsi finora sulle pagine Marvel, e che questi sono già stati descritti, in minima parte, in un nostro precedente articolo dedicato alla serie.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑