Cleopatra" è uno dei film cult della storia del cinema e ..." />

"Cleopatra" torna al cinema per festeggiare i 50 anni | CineZapping





News

Published on maggio 16th, 2013 | by sally

0

“Cleopatra” torna al cinema per festeggiare i 50 anni

50 anni e non sentirli: “Cleopatra” è uno dei film cult della storia del cinema e per festeggiare l’importante traguardo torna a rivivere sul grande schermo dal 25 al 28 maggio.

Era il 1963 quando usciva la pellicola con protagonista Elizabeth Taylor, in occasione del cinquantesimo anniversario la versione integrale del film è stata restaurata ed il prossimo 21 maggio sarà presentata al Festival di Cannes nella sezione Cannes Classics. Per un evento così importante, altrettanto importanti sono anche le iniziative: “Cleopatra” il 25 e il 26 maggio sarà proiettato al cinema Odeon di Milano e all’Adriano di Roma, dal 28 maggio sarà nei circuiti The Space e, come se non bastasse, farà il suo debutto anche su iTunes in formato Digital HD. Questa la sinossi:

Cleopatra - La locandina

Cleopatra – La locandina

Diretto dal Premio Oscar Joseph L.Mankiewicz, l’epico film girato in 70mm ha conquistato quattro Academy Awards® e nel 1963 è stato il film con il maggior incasso, guadagnando più di 57 milioni di dollari nei primi giorni di uscita. La produzione di CLEOPATRA, costata l’incredibile somma di 42 milioni di dollari (300 milioni di dollari di oggi), è famosa per lo scandalo della storia d’amore tra Cleopatra (Taylor) e Marco Antonio (Burton) sul grande schermo, così come nella vita reale dei due attori durante i tre anni di realizzazione del film a Roma. A quei tempi Burton celebrava il suo grande amore per Liz Taylor con preziosi doni di Bulgari.

Cleopatra” è disponibile anche in home video, dal 7 giugno approda su Amazon in un Blu-Ray che comprende un libretto fotografico di 24 pagine, tra i contenuti speciali ci sarà anche il documentario della durata di 80 minuti “Cleopatra: il film che ha cambiato Hollywood“, che racconta il dietro le quinte di una delle produzioni più importanti della storia del cinema.

Il film riscosse molto successo e lo mantiene intatto tutt’ora: ha ottenuto quattro premi Oscar su nove nominations. Sul set di “Cleopatra” nacque la leggendaria e contorta storia d’amore tra Elizabeth Taylor e Richard Burton.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑