News

Published on aprile 27th, 2017 | by sally

0

Concertone del 1° maggio: chi conduce, gli ospiti e dove vederlo

Dal 1990 non esiste il primo maggio senza il tradizionale Concertone che si tiene in piazza San Giovanni in Laterano a Roma, organizzato da CGIL, CISL e UIL.

Quest’anno l’organizzazione sarà affiancata da iCompany e Ruvido Produzioni e come sempre saranno tantissimi gli ospiti che si alterneranno sul palco, dalle 15 a mezzanotte. La festa dei lavoratori e il Concertone in Italia ormai sono diventati una cosa sola, per chi non può assistere live all’evento c’è sempre la possibilità di seguirlo in tv. Il concerto del primo maggio andrà in onda su Rai 3, dalle 15 a mezzanotte e sarà condotto da Camila Raznovich e il rapper Clementino.

Sul palco del Concertone si terrà anche la finalissima del concorso 1M Next, il contest darà accesso solamente a tre artisti su 12 finalisti e il vincitore verrà proclamato proprio la sera dell’evento.

Gli artisti del Concertone del Primo Maggio 2017

Sul palco di piazza San Giovanni si alterneranno numerosi artisti italiani e internazionali: i nomi di punta sono quelli degli Editors e dei Planet Funk, ci saranno molti artisti italiani che stanno avendo molto successo in questo momento come Levante, Brunori SAS e Motta. Il livello rimane alto con Edoardo Bennato, Public Service Broadcasting, Bombino, Fabrizio Moro, La Rua, Ermal Meta e il vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani, pronto a far intonare a tutti il tormentone “Occidentali’s Karma”. Ci saranno anche Samuel, voce dei Subsonica, Ara Malikian, Marina Rei insieme a Benvegnu, Lo Stato Sociale, Teresa De Sio, Mimmo Cavallaro, gli Aprés la classe, Le Luci della centrale elettrica, Ex-Otago, Sfera Ebbasta, Maldestro, Artù, Braschi e Geometra Mangoni.

 

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑