"Cosmopolis": Robert Pattinson nel full trailer





Varie Robert Pattinson in Cosmopolis

Published on Aprile 19th, 2012 | by ila

1

“Cosmopolis”: Robert Pattinson nel full trailer

Dopo avervi mostrato la nuova locandina di “Cosmopolis“, ecco in arrivo il full trailer del nuovo thriller drammatico on the road, firmato dalla regia del canadese David Cronenberg (“A Dangerous Method“).

Primo one man show di Robert Pattinson, il film è stato definito dallo stesso regista una novità visiva assoluta, che promette di intrigare e destabilizzare lo spettatore come nessuna pellicola prima d’ora:

Penso che nessuno riuscirà a dire di aver visto un film simile prima d’ora, nessuno. Nemmeno io.

Parole forti quelle di David Cronenberg, che non fanno altro che stimolare le nostre curiose attese. Dal full trailer si intuisce ancora poco della trama, ma già si colgono le vibranti, sensuali e pericolose atmosfere che tessono la pellicola. Tratto dal romanzo di Don DeLillo, il film sembra portarsi addosso l’eredità del Bronx dove è nato lo scrittore: il giovane ricco e viziato Eric Packer attraversa in 24 ore tutta Manhattan a bordo di una limousine. Dal trailer possiamo notare come le scene all’interno della lussuosa automobile siano ben bilanciate con altre brevi scene girate all’esterno, sulla strada, e all’interno di altri locali. Due gli elementi chiave preponderanti, quantomeno a giudicare da questi pochi minuti di trailer: sesso e morte. Binomio, del resto, ricorrente in tutta la filmografia di Cronenberg. Certo è che in “Cosmopolis” promette di essere reso in modo originale, stando sia alle parole del regista che alle vaghe atmosfere kafkiane respirate nel trailer.

Robert Pattinson in Cosmopolis3

Robert Pattinson in "Cosmopolis"

Dopo aver smesso i panni del vampiro – almeno fino al prossimo novembre, con l’uscita del capitolo conclusivo della saga di “Twilight“,  “The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2″ -, Robert Pattinson continua a vestire i ruoli da uomo che non deve chiedere mai.

Già confermato al Festival di Cannes, l’uscita di “Cosmopolis” è prevista nella nostre sale il 25 maggio. Chissà se Cronenberg riuscirà davvero a “mostrarci qualcosa che già non sappiamo”, desiderio espresso esplicitamente dallo stesso Pattinson/Packer mentre una bella donna gli punta addosso una pistola laser? Per ora rimarremo lacerati dal dubbio, anche perchè il full trailer, che circolava in rete nelle ultime ore, è stato prontamente rimosso. Vi terremo aggiornati sugli imminenti sviluppi.

Tags: , , ,


About the Author



One Response to “Cosmopolis”: Robert Pattinson nel full trailer

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Back to Top ↑