News no image

Published on Dicembre 15th, 2009 | by sally

0

Courmayeur Noir in Festival: i vincitori

Si è conclusa la XIX edizione del Courmayeur Noir in Festival. Vincitore del Leone Nero per il miglior film è stato “Vengeance” di Johnny To. Il regista ha voluto dedicare il premio a Johnny Hallyday, in questo momento in condizioni di salute precarie.  Johnny To non ha presenziato alla premiazione, ha inviato i suoi ringraziamenti via e-mail, e a ritirare il premio c’era Gianluca Pignataro, della Fandango, che distribuirà il film in Italia.

Black Dynamite” di Scott Sanders ha vinto invece il Premio Speciale della Giuria, per l’innovazione, l’ironia, le interpretazioni ed anche per la colonna sonora. Ricordiamo che i componenti della Giuria Internazionale di questa edizione sono stati James Sallis, Samuele Bersani, Melanie Lynskey, Donatella Finocchiaro, Jorge Guerricaechevarria.

Il Premio per la Migliore Interpretazione è stato assegnato a Florence Loiret-Caille ed Emir Kusturika. Il premio del pubblico, invece, è andato a “Harry Brown” di Daniel Barber, Miglior Documentario a “Killer Poet” di Susan Gray.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author

Avatar di sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑