Uscite

Published on maggio 16th, 2013 | by Elide Messineo

0

Da oggi al cinema: Il grande Gatsby, A lady in Paris, Beket

Le uscite cinematografiche aprono il weekend fin dal giovedì e da oggi al cinema troviamo una delle release più attese di maggi, “Il grande Gatsby“.

Il film di Baz Luhrmann ha aperto proprio ieri il Festival di Cannes, il cast ha sfilato sul red carpet francese, da oggi potremo vedere la pellicola anche nelle sale italiane, ed è anche l’ultimo giorno per poter approfittare della Festa del Cinema e pagare solo 3 € per il biglietto. Questo fine settimana offre meno scelta rispetto a quello precedente, oltre a Gatsby, in sala troviamo “A lady in Paris“, “Beket” e “Ameriqua“. Come sempre, per scoprire tutti i film che da oggi sono in sala, i dettagli sono qui di seguito.

il grande gatsbyIl grande Gatsby

Diretto da: Baz Luhrmann Con: Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan, Joel Edgerton, Isla Fisher Genere: Drammatico

Nella primavera del 1922, l’aspirante scrittore Nick Carraway lascia il Midwest per trasferirsi in una New York dominata dal jazz e da un allentamento delle rigide norme morali. Inseguendo il suo grande sogno americano, Nick entra in contatto con il mondo del plurimilionario Jay Gatsby, un tempo amante di sua cugina Daisy, andata poi in moglie al nobile e donnaiolo Tom Buchanan.

ameriqua miniAmeriQua

Diretto da: Marco Bellone, Giovanni Consonni Con: Robert F. Kennedy III, Alessandra Mastronardi, Matteo Azchirvani, Jeanene Fox Genere: Commedia

Charlie Edwards è un giovane neolaureato di buona famiglia. Deve trovare la sua strada, costruire il suo futuro ma preferisce dormire e divertirsi piuttosto che affrontare l’incubo dei colloqui di lavoro. Messo alle strette dalla famiglia, con gli ultimi soldi ricevuti decide di comprare un biglietto aereo per l’Italia e inizia un viaggio al confine tra sogno e realtà. Derubato al suo arrivo, trova conforto nel nuovo amico Lele, l’autoproclamato re di Bologna che insieme ad una curiosa crew, lo porterà alla scoperta di usi e costumi italiani secondo particolarissimi punti di vista… Conoscerà Badoo, incontrerà la bellissima italiana Valentina e l’americana Vicky. Si appassionerà a tutto ciò che di bello l’Italia regala, compreso il buonissimo ragù bolognese, simbolo della tradizione familiare, da accudire come si farebbe con le persone amate. Storia fantastica dai tratti autobiografici, con Charlie – l’alter ego di Bobby Kennedy III – che dovrà affrontare balordi individui, paure nascoste e sfide impreviste. Un viaggio alla scoperta dei valori, dell’amicizia, dell’amore e di una terra generosa come solo l’Italia può essere. Oltre i pregiudizi, gli stereotipi e i falsi credo, un’avventura tutta italiana dal sapore americano. Qui un americano ha trovato il suo sogno.

post tenebras luxPost tenebras lux

Diretto da: Carlos Reygadas Con: Adolfo Jiménez Castro, Nathalia Acevedo, Willebaldo Torres Genere: Drammatico

Juan e la sua famiglia si trasferiscono dalla città nelle campagne del Messico. Lì, godono e soffrono di un universo che concepisce l’esistenza in modo diverso. Juan si chiede se i due mondi siano complementari o se piuttosto, inconsciamente, non combattono per eliminarsi l’un l’altro.

a lady in parisA lady in Paris

Diretto da: Ilmar Raag Con: Jeanne Moreau, Laine Mägi, Patrick Pineau, Corentin Lobet, Ita Ever Genere: Drammatico

Anne lascia l’Estonia per andare a Parigi a occuparsi di Frida, un’anziana signora estone che vive in Francia da diversi anni, ma al suo arrivo si rende conto di non essere gradita. La sola cosa che l’anziana donna desidera dalla vita è l’attenzione che Stéphane, giovane amante di un tempo, ancora le riserva; mentre lui spera soltanto che Anne rimanga ad assistere Frida, anche se questa non è d’accordo. Questo conflitto che non la riguarda porterà Anne ad andare per la sua via.

beket miniBeket

Diretto da: Davide Manuli Con: Fabrizio Gifuni, Paolo Rossi, Roberto Freak Antoni, Luciano Curreli, Simone Maludrottu Genere: Drammatico

Freak e Jajà si trovano in una terra di nessuno, senza data né tempo. L’uomo non abita più il pianeta. Solo qualche strano personaggio sopravvissuto appare raramente. I due protagonisti si incontrano ad una fermata del bus in mezzo al nulla, senza conoscersi. Il bus arriva, ma non si ferma. Era il bus che portava a GODOT, il Dio che si è manifestato al di là della montagna sotto forma di sonorità musicale. Avendo perso il bus, Freak e Jajà decidono allora di cercarlo a piedi. Iniziano così un viaggio che farà loro incontrare i bizzarri personaggi che abitano questa landa. Troveranno un mariachi cantastorie, due attori che recitano Adamo ed Eva in mezzo ad un lago salato, un bambino che sembra il “magico” portavoce di Godot, un oracolo che vive sulla torre d’estrazione di una miniera abbandonata… ed infine una ragazza solitaria che vive sulle rive di un mare. Purtroppo però prima della fine del loro viaggio… Freak e Jajà troveranno la morte prima di arrivare al loro Dio…

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑