Uscite

Published on dicembre 13th, 2011 | by Elide Messineo

0

Dal 16 dicembre al cinema: Sherlock Holmes, Le idi di marzo, Il gatto con gli stivali

Questo fine settimana è davvero ricco, arriveranno in sala alcuni dei film più importanti della stagione. Da “Le idi di marzo” di George Clooney a “Sherlock Holmes: gioco di ombre” di Guy Ritchie, passando per l’immancabile cinepanettone di turno, Neri Parenti alla regia di “Vacanze di Natale a Cortina“, ormai non c’è posto al mondo in cui Christian De Sica non abbia festeggiato il Natale. E poi c’è un il puntualissimo Pieraccioni con “Finalmente la felicità“, ma per i più piccoli arriva anche “Il gatto con gli stivali“, attesissimo ed apprezzato spin-off di Sherk, ecco a voi l’elenco nel dettaglio, cosa andrete a vedere?

Sherlock Holmes – Gioco di ombre
Diretto da: Guy Ritchie Con: Robert Downey Jr., Jude Law, Noomi Rapace, Stephen Fry, Jared Harris Genere: Azione
Holmes è sempre stato il più astuto di tutti…almeno fino ad oggi. Una nuova acuta mente criminale, il Professor Moriarty (Jared Harris), con una intelligenza pari a quella di Holmes e con una predisposizione al male ed una totale assenza di coscienza, potrebbe mettere in grande difficoltà il rinomato detective. Quando il Principe d’Austria viene trovato morto, tutte le prove raccolte dall’Ispettore Lestrade (Eddie Marsan), indicano come causa della morte il suicidio. Eppure Sherlock Holmes deduce che il Principe è stato vittima di un omicidio – omicidio che è soltanto il primo pezzo di un puzzle ben più grande e sinistro messo a punto dal Professor Moriarty.
Vacanze di Natale a Cortina
Diretto da: Neri Parenti Con: Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Ricky Memphis, Valeria Graci, Katia Follesa Genere: Commedia
Un ritorno al passato, quando Vacanze di Natale veniva girato a Cortina. Il film debutterà nelle sale dal 16 dicembre. Il cast ruota attorno a due capisaldi della saga cinematografica come Christian De Sica e Sabrina Ferilli. Nel cast figurano anche Ricky Memphis, Dario Bandiera, Ivano Marescotti e direttamente da Zelig, Katia e Valeria insieme a Giuseppe Giacobazzi. La sceneggiatura è firmata con Neri Parenti da Carlo ed Enrico Vanzina.
Il gatto con gli stivali
Diretto da: Chris Miller Con: Antonio Banderas, Salma Hayek, Zach Galifianakis, Billy Bob Thornton, Amy Sedaris Genere: Animazione
Le spade si incroceranno e i cuori saranno infranti in questa avventura che vede come protagonista il più amato personaggio dell’universo di Shrek, il Gatto con gli stivali. Si tratterà di una corsa spericolata attraverso i primi anni del Gatto quando fece squadra con Humpty Dumpty, la mente e Kitty, la gatta di strada, per rubare la famosa papera dalle uova d’oro.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DE IL GATTO CON GLI STIVALI
Le idi di marzo
Diretto da: George Clooney Con: Ryan Gosling, George Clooney, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Marisa Tomei Genere: Drammatico
Stephen Meyers è il giovane guru della comunicazione nella campagna per le primarie presidenziali del Partito Democratico negli Stati Uniti di un molto prossimo futuro. Il candidato che sostiene, sotto la supervisione del più anziano Paul Zara, è il governatore Mike Morris. Morris parte svantaggiato ma ha dalla sua l’appeal di un richiamo ai più profondi valori della Costituzione americana visti sotto una luce contemporanea e accattivante. Stephen avrà modo di scoprire progressivamente che Morris, che pensava fosse sufficientemente coerente con gli ideali professati, ha un lato oscuro.
Finalmente la felicità
Diretto da: Leonardo Pieraccioni Con: Leonardo Pieraccioni, Ariadna Romero, Rocco Papaleo, Andrea Buscemi, Thyago Alves Genere: Commedia
Il film racconta la storia di un professore di musica di Lucca (Leonardo Pieraccioni) che chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi “C’è posta per te”, scopre che sua mamma, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Sono passati tanti anni e quella bambina adesso è una bellissima modella. Ora che la ragazza è in Italia per lavoro, vuole incontrare suo “fratello” italiano. I due danno così vita ad un incontro imprevisto, che sarà pieno di colpi di scena e di situazioni esilaranti.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑