Uscite

Published on Febbraio 16th, 2011 | by sally

0

Dal 18 febbraio in sala: Black Swan, Winter’s bone, Come lo sai, Il Grinta

Questo weekend arriveranno in sala alcuni dei film più attesi della stagione, già visti ed acclamati negli States. Partiamo da “Il grinta“, nuova opera dei fratelli Coen candidata a dieci premi Oscar, seguita dalle nominations del discusso “Black Swan” e dall’apprezzatissimo “Winter’s Bone“. A pochi giorni da San Valentino arriva anche una nuova commedia romantica, “Come lo sai“, insieme a “Amore e altri rimedi“. Arriva anche  “Sono il numero quattro” che oltre ad avere un’ottima colonna sonora, incuriosisce per la particolare storia.

Il cigno nero (Black Swan)

Diretto da: Darren Aronofsky Con: Natalie Portman, Mila Kunis, Vincent Cassell, Winona Ryder Genere: Drammatico

Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna il ruolo della vita e un amore che spezzi l’incantesimo di un’adolescenza mai finita. Incalzata da una madre frustrata, si sottopone a un allenamento estenuante sotto lo sguardo esigente di Thomas Leroy. Coreografo appassionato e deciso a farne una fulgida stella, Leroy le assegna la parte della protagonista nella sua versione rinnovata del “Lago dei cigni”. Sul palcoscenico Nina sarà Odette, principessa trasformata in cigno dal sortilegio del mago Rothbard, da cui potrà scioglierla soltanto il giuramento di un eterno amore.

Il Grinta (True Grit)

Diretto da: Joel ed Ethan Coen Con: Jeff Bridges, Matt Damon, Josh Brolin, Hailee Steinfeld, Barry Pepper Genere: Western

Mattie Ross è una quattordicenne fermamente intenzionata a portare dinanzi al giudice, perché venga condannato alla pena capitale, Tom Chaney l’uomo che ha brutalmente assassinato suo padre. Per far ciò ingaggia lo sceriffo Rooster Cogburn non più giovane e alcolizzato ma ritenuto da tutti un uomo duro. Cogburn non vuole la ragazzina tra i piedi ma lei gli si impone. Così come, in un certo qual modo, gli verrà imposta la presenza del ranger texano LaBoeuf. I tre si mettono sulle tracce di Chaney che, nel frattempo, si è unito a una pericolosa banda.

Sono il numero quattro (I am number four)

Diretto da: D. J. Caruso Con: Alex Pettyfer, Dianna Agron, Callan McAuliffe, Jake Abel, Timothy Olyphant Genere: Fantascienza

John Smith è un giovane straordinario e allo stesso tempo un latitante in fuga da nemici spietati che sono stati inviati per distruggerlo. Cambiando la sua identità, e spostandosi di città in città con il suo tutore Henri, John è sempre il nuovo ragazzo che non ha legami con il suo passato. In una piccola città dell’Ohio che ora considera la sua casa, John in alcuni eventi inattesi che gli cambiano la vita: il suo primo amore, delle potenti nuove abilità e una connessione con altre persone che condividono il suo incredibile destino.

Amore & altri rimedi (Love & other drugs)

Diretto da: Edward Zwick Con: Jake Gyllenhaal, Anne Hathaway, Oliver Platt, Hank Azaria, Josh Gad Genere: Drammatico, Romantico

Anne Hathaway interpreta Maggie, un seducente spirito libero che non permette a nessuno – o a nulla – di legarla. Ma quando incontra la sua controparte Jamie (Gyllenhaal), il cui instancabile e quasi infallibile fascino lo aiuta sia con le donne che col mondo accanito delle vendite farmaceutiche. Il rapporto in evoluzione di Maggie e Jamie li prende entrambi di sorpresa, in quanto si trovano sotto l’influenza della droga finale: l’amore.

The Shock Labyrinth: Extreme 3D (Senritsu meikyu 3D)

Diretto da: Takashi Shimizu Con: Yuya Yagira, Misako Renbutsu, Ryo Katsuji, Ai Maeda, Erina Mizuno Genere: Horror

Il ritorno nella propria città è per un giovane ventenne l’occasione per un confronto con gli amici d’infanzia. Subito però cominciano ad accadere fatti strani: una ragazza creduta morta quando erano piccoli torna dal nulla, facendo riaffiorari traumi e ricordi. Il mistero che la circonda sarà l’occasione per tutti di rimettere piede nel labirinto del parco giochi nel quale era successo il fattaccio, attrazione abbandonata da moltissimo tempo e adesso infestata da presenze ultraterrene.

Come lo sai (How do you know)

Diretto da: James L. Brooks Con: Reese Witherspoon, Owen Wilson, Paul Rudd, Jack Nicholson, Kathryn Hahn Genere: Commedia, Romantico

La vita di Lisa viene improvvisamente sconvolta quando scopre di essere stata tagliata fuori dalla squadra di softball. Decide di consolarsi tra le braccia di un uomo. Ma chi? Manny è un affascinante giocatore di baseball professionista che sta seriamente pensando ad un progetto a due. George è un uomo d’affari dolce ma un po’ goffo che ha appena perso il lavoro nell’azienda di famiglia per colpa di un’accusa falsa e assurda. Entrambi sono innamorati di Lisa e vogliono aiutarla a rimettersi in piedi.

Un gelido inverno (Winter’s Bone)

Diretto da: Debra Granik Con: Jennifer Lawrence, John Hawkes, Kevin Breznahan, Dale Dickey, Lauren Sweetser Genere: Drammatico

In una zona montuosa del Missouri, fra le più sinistre profondità situate nel cuore degli Stati Uniti d’America, l’adolescente Ree tiene sulle proprie spalle l’intera gestione della famiglia. Un giorno, lo sceriffo della zona bussa alla porta per annunciarle che il padre è uscito di prigione garantendo la loro proprietà come cauzione e che se non risponderà al mandato di comparizione, la casa verrà confiscata dalla polizia. Ree si mette così sulle tracce del padre all’interno di un universo di reietti, di disperazione e di loschi trafficanti che cercano di non far emergere la verità.

Il padre e lo straniero

Diretto da: Ricky Tognazzi Con: Alessandro Gassman, Amr waked, Ksenia Rappoport, Leo Gullotta, Nadine Labaki Genere: Drammatico

Diego, deluso e carico di rancore, conosce il siriano Walid, anch’egli padre di un bambino handicappato, e stringe con lui una sincera amicizia. L’amore smisurato che Walid prova per il figlio permetterà a Diego di riavvicinarsi ai propri affetti, pur trovandosi coinvolto in una fitta rete di misteri.

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑