Uscite

Published on ottobre 24th, 2012 | by sally

0

Dal 25 ottobre: Alla ricerca di Nemo 3D, Viva l’Italia, Io e te, Le Belve

Fine settimana che si apre, come ormai di consueto, il giovedì e che inizia con una lista di film decisamente interessanti: per i più piccoli torna in sala “Alla ricerca di Nemo 3D“, mentre chi lo attendeva da diversi mesi, potrà finalmente vedere “Le Belve” di Oliver Stone.

Torna in sala anche il grande Bernardo Bertolucci con “Io e te“, per gli amanti della commedia arriva “Viva l’Italia“, cast ricco e tante risate sulla situazione amara dell’Italia. Gli amanti dell’horror, invece, potranno gustarsi “The Possession“, trovate tutti i dettagli qui sotto.

ALLA RICERCA DI NEMO 3D

Diretto da: Andrew Stanton  Con: Albert Brooks, Ellen DeGeneres, Alexander Gould, Willem Dafoe, Brad Garrett Genere: Animazione

Una covata di pesci pagliaccio viene distrutta dall’attacco di un feroce barracuda. La mamma muore. Sopravvivono il papà, Marlin e un unico piccolo che viene chiamato Nemo. Nemo ha una pinna atrofizzata e il padre è iperapprensivo nei suoi confronti al punto di desiderare che l’inizio della scuola venga ritardato. Un giorno però Nemo viene catturato da un dentista appassionato di pesca subacquea. L’acquario sarà la sua prigione. Ora Marlin deve vincere tutti i suoi timori per ritrovarlo. Verrà aiutato da Dory,pecse femmina simpaticamente smemorata. Disney e Pixar hanno fatto ancora una volta centro con un film che rappresenta una sorta di rivincita dle rapporto padre-figlio al cinema.

THE POSSESSION

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

Diretto da: Ole Bornedal Con: Jeffrey Dean Morgan, Kyra Sedgwick, Grant Show, Madison Davenport, Natasha Calis Genere: Horror

Tratto da un articolo, “Jinx in a Box”, pubblicato sul Los Angeles Times, il film “Dibbuk Box” racconta la storia della figlia più piccola di un padre che ha da poco divorziato, che crea un bizzarro legame con un’antica scatola di legno che ha comprato in una vendita di oggetti di seconda mano. Il padre scopre che si tratta di un Dibbuk Box, un oggetto che contiene un’entità demoniaca che cerca di impossessarsi di un essere umano.

LE BELVE

Diretto da: Oliver Stone Con: Blake Lively, John Travolta, Aaron Johnson, Uma Thurman, Salma Hayek Genere: Thriller

Giovani e indipendenti signori della marijuana di base a Laguna Beach sono costretti a lavorare sotto ricatto per il Cartello Baja quando uno del loro trio viene rapito. Il gruppo deve ogni centesimo che hanno fatto negli ultimi cinque anni, e mentre accettano di pagare, finiscono per elaborare un piano alternativo per riaverli, avere vendetta, e poi sparire.

IO E TE

Diretto da: Bernardo Bertolucci Con: Jacopo Olmo Antinori, Tea Falco, Sonia Bergamasco, Pippo Delbono, Veronica Lazar Genere: Drammatico

Il film racconta la storia di Lorenzo, un adolescente solitario e problematico nei rapporti con la famiglia e con il mondo che lo circonda, che sceglie di passare la settimana bianca nascosto nella cantina di casa. E di Olivia, la sua sorellastra, che piomba con il proprio bagaglio di problemi nella vita del fratello, rovinando i suoi accurati piani di fuga dalla quotidianità che lo opprime. Lorenzo pianifica ogni dettaglio e fa credere ai suoi genitori di essere partito per la montagna con i compagni di scuola. Invece fa della cantina il suo rifugio e si prepara ad assaporare un’intera settimana in perfetta solitudine, lasciando fuori il mondo e le sue regole. L’arrivo della sorella, ribelle, fragile ma vitale, sconvolgerà non solo questi piani ma lo stesso microcosmo del giovane protagonista.

VIVA L’ITALIA

Diretto da: Massimiliano Bruno Con: Raoul Bova, Michele Placido, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Edoardo Leo Genere: Commedia

Un importante senatore di origine meridionale è un politico corrotto, senza scrupoli né ideali. Quando viene colpito da una malattia che intacca parte del suo cervello, si trasforma piano piano un’altra persona. Più giusto e più corretto con gli altri, diventa anche il promotore di una singolare iniziativa: creare l’articolo 140 della Costituzione per sancire il diritto di ogni cittadino a conoscere la verità che si nasconde dentro le mura dei palazzi della politica.

AMOUR

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

Diretto da: Michael Haneke Con: Isabelle Huppert, Jean-Louis Trintignant, Emmanuelle Riva, Rita Blanco, Laurent Capelluto Genere: Drammatico

Il film è incentrato sulle figure di Georges e Anne, due ottantenni colti, professori di musica in pensione. La figlia, anche lei musicista, vive all’estero con la sua famiglia. Un giorno Anne è vittima di un piccolo ictus. Esce dall’ospedale e torna a casa, ma rimane parzialmente paralizzata. L’amore che unisce questa coppia verrà messo a dura prova.

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑