Uscite The green hornet mini

Published on Gennaio 25th, 2011 | by sally

0

Dal 27 gennaio in sala: Yattaman, Il discorso del re, The Green Hornet, Febbre da fieno

Gennaio si conclude con delle grandi uscite, attese sin dal 2010. Si è molto parlato bene de “Il discorso del Re“, che approderà nelle sale il 27 gennaio insieme a “The Green Hornet“. Considerata la vicinanza con il Giorno della Memoria, ci sarà anche la possibilità di ritrovare al cinema Jean Reno in “Vento di primavera“, nuovo film sulla deportazione, in questo caso degli ebrei parigini nel 1942. Arriverà anche la commedia romantica per chi ha paura di innamorarsi, “Febbre da fieno”  (leggi la nostra intervista alla regista Laura Luchetti) ed in conclusione, per gli amanti degli anime ci sarà anche “Yattaman“, mentre per chi ama le commedie esilaranti, arriva “Parto col folle“.

Vento di primavera miniVento di primavera (La Rafle)

Diretto da: Rose Bosch Con: Jean Reno, Mélanie Laurent, Gad Elmaleh, Raphaëlle Agogué, Hugo Leverdez Genere: Drammatico

Parigi, estate 1942, la Francia è sotto l’occupazione tedesca. Gli ebrei vengono prima costretti a portare la stella gialla, poi vengono allontanati da ogni luogo pubblico, dal loro impiego, dalle scuole. Nel quartiere di Montmartre vivono molte famiglie ebree tra cui quella di Joseph, 10 anni. La situazione peggiora di giorno in giorno e la città si divide: alcuni cercano di proteggere e aiutare i loro vicini semiti, altri li insultano e li deridono. Nella notte tra il 15 e il 16 Luglio, il destino degli ebrei di Parigi cambia per sempre.

Yattaman miniYattaman – Il film (Yatterman)

Diretto da: Takashi Miike Con: Sho Sakurai, Saki Fukuda, Chiaki Takahashi, Kyoko Fukada, Kendo Kobayashi Genere: Azione

Yattaman 1 e Yattaman 2, quando non sono in officina a fabbricare Mecha come il prodigioso Yattawoof, sono in giro a salvare il mondo dalle mire malvagie dei servitori di Skullobey, la bellissima Lady Doronjo e i suoi due lacché, Boyacky e Tonzra. In ballo c’è il ritrovamento della Pietra del Teschio, capace di regalare un potere immenso al suo possessore: nelle mani sbagliate comporterebbe la fine del mondo così come lo conosciamo.

Parti col folle miniParto col folle (Due Date)

Diretto da: Todd Phillips Con: Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Juliette Lewis, Jamie Foxx Genere: Commedia

Peter Highman (Robert Downey Jr.) sta per prendere un volo cghe gli consentirà di essere vicino alla moglie per la nascita di suo figlio, ma le sue migliori intenzioni vanno completamente in fumo quando un incontro casuale con un aspirante attore, Ethan Tremblay (Zach Galifianakis), lo obbliga ad attraversare il paese in un viaggio in cui saranno distrutte diverse auto, numerose amicizie e, soprattutto, la pazienza dello stesso Peter.

The green hornet miniThe Green Hornet

Diretto da: Michael Gondry Con: Seth Rogen, Jay Chou, Cameron Diaz, Christoph Waltz, Edward Furlong Genere: Azione

Britt Reid, il figlio del più importante e rispettato magnate dei media di Los Angeles, è impegnato a condurre la propria esistenza senza scopi all’insegna del divertimento, fin quando suo padre muore misteriosamente, lasciandogli in eredità tutto il suo impero economico. Stringendo un’improbabile amicizia con uno dei più laboriosi ed inventivi impiegati del padre, Kato, insieme intravedono la possibilità di fare, per la prima volta nella loro vita, qualcosa di veramente importante: combattere il crimine.

Febbre da fieno miniFebbre da fieno

Diretto da: Laura Luchetti Con: Andrea Bosca, Diane Fleri, Giulia Michelini, Giuseppe Gandini, Camilla Filippi Genere: Commedia, Romantico

Sullo sfondo di una bellissima Roma estiva, baciata dalla brezza del Ponentino, il vento che secondo la leggenda aiuta gli innamorati timidi a trasportare i messaggi d’amore, si snoda la storia dei due protagonisti principali: Matteo e Camilla. Lui, ventisei anni ancora perdutamente innamorato della sua ex-fidanzata, Giovanna, che un anno prima lo aveva lasciato per una donna; il vero romantico per definizione, insegue l’amore ideale finendo col perdere di vista la realtà.

Il discorso del re miniIl discorso del Re (The King’s Speech)

Diretto da: Tom Hooper Con: Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter, Guy Pearce, Jennifer Ehle Genere: Storico

Duca di York e secondogenito di re Giorgio V, Bertie è afflitto dall’infanzia da una grave forma di balbuzie che gli aliena la considerazione del padre, il favore della corte e l’affetto del popolo inglese. Bertie deve suo malgrado a parlare in pubblico e dentro i microfoni della radio, medium di successo degli anni Trenta. È così costretto a rieducare la balbuzie, buttare fuori le parole e trovare una voce. Lo soccorrono la devozione di Lady Lyon, sua premurosa consorte, e le tecniche poco convenzionali di Lionel Logue, logopedista di origine australiana.

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑