News

Published on Ottobre 2nd, 2012 | by Marco Valerio

0

Danny Strong scrive il terzo Hunger Games?

Da pochissimo sono iniziate le riprese del secondo capitolo della saga di “Hunger Games”, e già si pensa all’adattamento per il grande schermo del terzo capitolo delle avventure di Katniss Everdeen, alias Jennifer Lawrence.

La Lionsgate, cavalcando l’onda dell’enorme successo planetario (con l’esclusione dell’Italia) del primo film, sta lavorando molto celermente per portare a termine al più presto possibile i sequel di “Hunger Games”.

Importanti novità riguardanti il capitolo finale della saga, “Il canto della rivolta”, sono state rivelate in queste ore.

L’adattamento cinematografico de “Il canto della rivolta” verrà diviso in due parti e i due film usciranno rispettivamente il 21 novembre 2014 e il 20 novembre 2015.

Secondo quanto riferisce Deadline, la Lionsgate sta per concludere le trattative per l’ingaggio di uno sceneggiatore per il duplice capitolo conclusivo della saga di Hunger Games.

Lo scrittore designato per ricavare due sceneggiature da “Il canto della rivolta” è Danny Strong, sceneggiatore che ha recentemente vinto due Emmy Awards come scrittore e produttore del film per la tv “Game Change”.

Danny Strong | © Alberto E. Rodriguez/GettyImages

Danny Strong è ormai uno sceneggiatore a tempo pieno, ma è noto al grande pubblico soprattutto in qualità di attore. Danny Strong deve principalmente la sua fama all’interpretazione di Jonathan Levinson in “Buffy l’ammazzavampiri” (presente in 29 episodi) e di Doyle McMasters in “Una mamma per amica” (presente in 21 episodi). Strong ha partecipato nel 2010 anche alla pluripremiata serie tv “Mad Men”, recitando il ruolo di Danny Siegel per quattro episodi.

Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt e diretto da Francis Lawrence, “La ragazza di fuoco”; secondo film tratto dai libri di Suzanne Collins vedrà tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. A loro si aggiungeranno new entry come Philip Seymour Hoffman, Jena Malone e Jeffrey Wright.

L’uscita americana (e italiana) de “La ragazza di fuoco” è prevista per il 22 novembre 2013.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑