Disconnect" è arrivato nelle sale..." />

Disconnect: il trailer e le foto del film di Henry-Alex Rubin | CineZapping





Video

Published on gennaio 12th, 2014 | by sally

0

Disconnect: il trailer e le foto del film di Henry-Alex Rubin

Secondo Newsweek è il film migliore dell’anno, “Disconnect” è arrivato nelle sale italiane lo scorso 9 gennaio nonostante sia uscito nel 2012 negli USA, diretto da Henry-Alex Rubin.

La trama è incentrata su tre storie collegate direttamente al mondo del web, social network, spettacoli sessuali in webcam e frodi online. Vi abbiamo già parlato del film nella nostra recensione, oggi vi mostriamo il trailer e qualche foto, “Disconnect” è sicuramente un lavoro che fa riflettere sul mondo che ci circonda e sul fatto che ormai siamo tutti perennemente connessi.

Ci sentiamo più soli che mai” recita la tagline ed infatti sempre più persone trascorrono il loro tempo tra i social e le chat, interagendo sempre meno con il mondo reale e persone fatte in carne ed ossa, dietro il monitor lo sfogo sembra essere più semplice e immediato. Nel film troviamo Jason Bateman, Hope Davis, Frank Grillo, Michael Nyqvist, Paula Patton, Max Thieriot, Andrea Riseborough, Alexander Skarsgard, Colin Ford e Jonah Bobo.

Lo sceneggiatore Andrew Stern ha spiegato da dov’è nata l’idea di un film del genere:

Ho scritto la sceneggiatura dopo essermi reso conto di come oggi molta gente, durante pranzi o cene, tenga telefonini, tablet etc… sul tavolo e non smetta mai di usarli anche mentre mangia: le persone sono lì tutte insieme ma stranamente non sono presenti le une con le altre. Nel film ho incrociato varie storie che raccontano come la tecnologia che ci unisce in rete, può molto spesso scollegarci nella e dalla vita di tutti i giorni. Disconnect parla del bisogno di comunicare che tutti hanno, che lo si faccia tramite un computer, uno smartphone o semplicemente in maniera diretta con la persona che si ha di fronte: poiché moltissime persone hanno scelto di vivere principalmente online (scambiandosi messaggi, tweet ed e-mail) la comunicazione e la reale interazione umana sono diventate sempre meno importanti e frequenti. Questo è il tema del film.

Non ci resta che lasciarvi al trailer, buona visione!

Tags: , , , , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑