News

Published on Novembre 26th, 2012 | by Giuliana Cernuschi

0

Downton Abbey: confermata la produzione della quarta stagione

Reduci ancora dalla terza stagione, che si è da poco conclusa nel Regno Unito con grande successo, i telespettatori della serie Tv “Downton Abbey” saranno felici di sapere che è stata confermta la produzione della quarta stagione. Era probabile, ma non certo, almeno fino ad ora: la rete ITV (Independent Television) ha annunciato di aver commissionato un altro funzionamento del dramma periodo di successo.

 Gli spettatori possono aspettarsi più dramma, commedia, amore, odio, gelosia, rivalità, ambizione, la disperazione e la storia d’amore.

Così ha dichiarato Gareth Neame, il produttore esecutivo della serie, aggiungendo anche che ci saranno alcuni volti nuovi. Saranno in tutto otto episodi, con l’aggiunta di un nono speciale per il Natale del prossimo anno. Le riprese inizieranno a  febbraio, e andranno in onda in autunno; mentre le località saranno  Highclere Castle e gli Ealing Studios.

La serie è stata principalmente sceneggiata dallo scrittore e attore Julian Fellowes. Neame aveva pensato in precedenza di realizzare la serie basandosi sul romanzo di Fellowes, “Snob”; ma in seguito entrambi decisero di ideare una storia completamente nuova.

I protagonisti della serie televisiva “Downton Abbey”

Ambientata nell’Inghilterra dell’età edoardiana, la storia si svolge nella fittizia tenuta di campagna di Downton Abbey, nello Yorkshire. La trama è piuttosto interessante, e lo sarà ancora di più per gli appassionati di storia. La vicenda ruota attorno alla famiglia aristocratica dei Crawley, e ai loro numerosi domestici. Le peripezie iniziano quando, purtroppo, la nave del RMS Titanic affonda nell’Atlantico, il 15 aprile 1912. La famiglia Crawley è sconvolta, poiché il cugino del conte Grantham, James Crawley, e il figlio, Patrick, sono tra i deceduti della catastrofe. La situazione diventa complicata: gli erede della proprietà di famiglia sono scomparsi, e l’unico che può ereditare il patrimonio è un lontano cugino, Matthew. Che sia di sangue blu non si discute, ma il giovane svolge anche l’attività di avvocato a Manchester, e ovviamente il lavoro non è contemplato all’interno dell’ambiente aristocratico.

Per quanto riguarda il cast possiamo essere certi che Michelle Dockery, Elisabeth McGovern, Hugh Bonneville, Joanne Froggat e Brendan Coyle parteciperanno alla nuova stagione, anche se non è stato ancora ufficilmente annunciato.  Tra i personaggi principali che potrebbero lasciare le riprese potrebbe esserci la celebre Maggie Smith, in quanto sembra che voglia dedicarsi alla carriera teatrale e cinematografica. Il successo non le è mancato di certo con la serie di “Downton Abbey”: proprio quest’anno l’attrice ha vinto un Emmy Awards come migliore attrice non protagonista in una serie drammatica, recitando nel ruolo di Violet, la Contessa Madre di Grantham. La Smith sembra non essere l’unica ad avere intenzione di andarsene. Accanto a lei è molto probabile che ci sarà Dan Stevens, attore che interpreta Matthew Crawley.

Per saperne di più, non ci resta che seguire la serie.

 

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑