Video

Published on marzo 17th, 2012 | by Elide Messineo

0

“E’ nata una star?”: due clip dal film con Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo

Dopo il successo ottenuto a Sanremo 2012, Rocco Papaleo torna al cinema con “E’ nata una star?“, film in cui sarà affiancato dall’esilarante Luciana Littizzetto per la regia di Lucio Pellegrini. Il regista di “Tandem” torna in sala con un film basato su un racconto di Nick Hornby, l’uscita è fissata per il 23 marzo ed oggi vi mostriamo due clip.

Tra le tante cose che una mamma non vorrebbe scoprire sul proprio figlio adolescente ce n’è una un po’ imbarazzante… a dire il vero molto imbarazzante. E non aiuta il fatto di venirla asapere dalla vicina di casa pettegola, che una mattina ti fa trovare nella buca delle lettere un video accompagnato da un biglietto. Lucia (Luciana Littizzetto) non riesce a crederci: è suo figlio Marco (Pietro Castellitto) quello in copertina. Il film ha un titolo non proprio edificante ed è vietato ai minori. Sì, insomma, Marco aquanto pare ha un talento speciale: è una pornostar! Come si affronta una novità del genere? Lucia deve dirlo a Fausto (Rocco Papaleo), suo marito, e insieme dovranno parlarne con il ragazzo… forse da oggi nella loro famiglia niente sarà più come prima. O no?…E se ci fosse un modo per prendere una cosa del genere per il verso giusto, anziché per quello sbagliato?

E' nata una star?

Lucio Pellegrini ha spiegato com’è nata l’idea del film e, piccola curiosità, Nick Hornby ha posto una sola condizione nel dare il via al progetto, un bellissimo gesto:

Avevo letto il racconto omonimo di Nick Hornby, uno dei miei scrittori preferiti per la suacapacità unica di lavorare con leggerezza su temi drammatici, e mi aveva come sempre colpitola sua abilità di dar vita ad una commedia piena di verità, raccontata con sentimento e sguardielastici. Parlandone col produttore Beppe Caschetto ho scoperto che anche Luciana Littizzetto come me era stata molto colpita dal libro. Caschetto allora ha provato ad acquisirne i diritticinematografici, ma non eravamo troppo ottimisti, pensando che fosse difficile perché Hornby riceve richieste da tutto il mondo, a partire da quelle delle major companies americane: basti pensare alle trasposizioni di successo di suoi best seller come ALTA FEDELTÀ, ABOUT ABOY o FEBBRE A 90°. Abbiamo scoperto però che i diritti erano scaduti da poco e siamo riusciti ad ottenerli: l’importante sarebbe stato essere all’altezza del compito. L’unicacondizione che Nick Hornby ha posto è che una parte dei proventi vada ad una fondazione perbambini autistici a cui t iene molto.

Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo, un’accoppiata davvero esplosiva, ecco cosa ha detto l’attrice comica del collega:

Avevo visto ed apprezzato alcuni suoi film, soprattutto quello da regista, BASILICATA COASTTO COAST: tra noi c’era e c’è stima reciproca, è come se ci fossimo ritrovati sintonizzati nellastessa tonalità… con alcune persone hai la fortuna di pensare le stesse cose nello stesso momento e questo è un fatto sempre più raro.

Rocco Papaleo non vedeva l’ora di girare questo film:

Lucio Pellegrini mi avevo dato da leggere il racconto di Nick Hornby quando nonc’era ancora nessuna certezza che il film si facesse, io l’ho aspettato, ho rifiutato altri progetti pur di essere libero per questo in cui ho sempre creduto da subito e che ho fortemente voluto.

“E’ nata una star?” riuscirà a conquistare il box office? L’uscita è fissata per il 23 marzo, vi lasciamo alle clip, buona visione!

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Back to Top ↑