Curiosità

Published on dicembre 12th, 2011 | by alessandro ludovisi

0

Eddie Murphy nel film biopic su Marion Barry

Eddie Murphy è in trattativa per interpretare un film biografico su Marion Barry, ex sindaco della città di Washington, attualmente membro del Consiglio distrettuale della Columbia. Alla regia ci sarà  Spike Lee mentre John Ridley (“Red Tails”) è al lavoro sulla sceneggiatura. La pellicola sarà prodotta dalla HBO.

 

Eddie Murphy

Barry fu sindaco della capitale degli Stati Uniti dal 1979 al 1991 e, ancora, dal 1995 al 1999. Nel 1990 è stato arrestato grazie a un video che lo riprendeva mentre fumava il crack. La notizia fece il giro del mondo ma non impedì a Barry di ricandidarsi (e vincere) una volta uscito dal carcere. Viene ricordato come una delle figure più importanti del panorama politico statunitense e nonostante il “burrascoso” passato ricopre attualmente una carica importante come quella di Consigliere.

Una garanzia per il successo della pellicola è data dalla regia, affidata al regista di Atlanta Spike Lee autore di indimenticabili pellicole come “Malcolm X” e la “25ª ora”, mentre nel ruolo dell’ex sindaco, salvo imprevisti, troveremo l’istrionico Eddie Murphy, attualmente al cinema nelle vesti di rapinatore nella pellicola di Brett Ratner, “Tower Heist – Colpo ad alto livello”. Interpretare un personaggio controverso come Marion Barry potrebbe essere l’occasione giusta per il rilancio di Eddie Murphy che, solo all’ultimo, ha deciso di rinunciare alla conduzione degli Academy Awards 2012 (sarà sostituito da Billy Crystal). Non si hanno ancora notizie su quando verranno iniziate le riprese e in questo caso bisogna essere cauti anche perché negli anni passati si era già parlato di un progetto biopic sul celebre ex sindaco di Washington (come protagonista si parlava di Jamie Foxx, Oscar nel 2005 per “Ray”) , ma non se ne fece più nulla. Le voci in questo caso sono però davvero insistenti e sembra che proprio Spike Lee abbia scelto l’attore di “Una poltrona per due”  e “48 ore”, per interpretare il primo cittadino Barry.

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑