Smetto quando voglio", film diretto da

Edoardo Leo al cinema con "Smetto quando voglio" | CineZapping





Video

Published on gennaio 25th, 2014 | by sally

0

Edoardo Leo al cinema con “Smetto quando voglio”

Dal 6 febbraio arriva nelle nostre sale “Smetto quando voglio”, film diretto da Sydney Sibilia che vede protagonisti Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Pietro Sermonti. Oggi vi mostriamo il trailer e alcuni post dal film, qui sotto invece trovate la sinossi ufficiale.

Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all’università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L’idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo.  Il problema sarà gestirli…

Tra i protagonisti di questa divertente avventura c’è Edoardo Leo, che vedremo anche in “Tutta colpa di Freud” e che nel 2013 ha regalato una piacevole prova da regista con “Buongiorno papà“, in cui era co-protagonista di Raoul Bova. La sua carriera cinematografica come attore è iniziata nel 1997 con “La classe non è acqua“, ha lavorato moltissimo anche in televisione passando da “I ragazzi del muretto 3” a “Il maresciallo Rocca”, “Don Matteo”, “I Cesaroni” e “Caterina e le sue figlie”, mentre in qualità di regista ha tre film all’attivo: nel 2008 è uscito “Ne parliamo dopo cena” e nel 2010 “Diciotto anni dopo”. Leo ha diretto anche dei videoclip, tra cui due per Francesco Renga: “La tua bellezza” e “Per farti tornare”.

In questo nuovo film, “Smetto quando voglio“, lo vedremo alla prova insieme ad un cast sicuramente sopra le righe, vi lasciamo al trailer e ai character poster, enjoy!

 

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑