Video

Published on aprile 5th, 2013 | by Marco Valerio

0

Effetti collaterali: il trailer italiano

La M2 Pictures ha diffuso il trailer italiano di “Effetti collaterali”, nuovo film di Steven Soderbergh. Dopo essere stato presentato in concorso al Festival di Berlino (dove ha ricevuto una buona accoglienza di critica e pubblico, ma nessun premio) “Effetti collaterali” arriva finalmente nelle sale italiane, seppure a qualche mese di distanza dall’uscita americana (fissata all’8 febbraio). La nuova pellicola del regista premio Oscar per “Traffic” esordirà nelle sale italiane mercoledì primo maggio. Salvo smentite, “Effetti collaterali” sarà l’ultimo film per il grande schermo firmato da Steven Soderbergh prima di un lungo periodo di pausa. Il regista ha girato, quasi in contemporanea con questa pellicola, “Behind the Candelabra”, biopic sul pianista Liberace, film però firmato per la televisione.

“Effetti collaterali” è il quarto film di Steven Soderbergh ad uscire in meno di venti mesi, dopo “Contagion”, “Knockout – Resa dei conti” e “Magic Mike”.

Il cast di “Effetti collaterali” è composto dalla candidata all’Oscar Rooney Mara, il candidato all’Oscar Jude Law, Channing Tatum e il premio Oscar Catherine Zeta-Jones.

A seguire il trailer italiano di “Effetti collaterali”:

Di seguito la sinossi italiana ufficiale di “Effetti collaterali”:

Effetti collaterali è un thriller che racconta la storia di una rampante coppia newyorkese: Emily e Martin (Rooney Mara e Channing Tatum), la cui vita viene sconvolta quando lo psichiatra di lei (Jude Law) le prescrive un nuovo psicofarmaco per curare una forma di depressione. Ma il medicinale avrà presto sulla donna pericolosi effetti collaterali.

Rooney Mara in una scena di Effetti collaterali

Rooney Mara in una scena di Effetti collaterali

Channing Tatum è alla terza collaborazione con il regista di Atlanta dopo “Knockout – Resa dei conti” e “Magic Mike”, Jude Law faceva parte del cast stellare di “Contagion”, mentre Catherine Zeta-Jones ha interpretato due pellicole di Soderbergh come “Traffic” e “Ocean’s Twelve”. Rooney Mara è invece alla prima collaborazione con Steven Soderbergh.

La sceneggiatura di “Effetti collaterali” è stata scritta da  Scott Z. Burns che ha curato lo script di un altro film di Soderbergh, il recente “Contagion”, pellicola presentata al Festival di Venezia 2011.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑