News

Published on gennaio 31st, 2013 | by Marco Valerio

0

Eva Green in Sin City: A Dame to Kill For

Eva Green entra a far parte del cast del nuovo Sin City. La splendida attrice di origini francesi (nota per i suoi ruoli in “The Dreamers”, “Casinò Royale” e “Dark Shadows”) interpreterà Ava Lord nel sequel del film di Robert Rodriguez, “Sin City: A Dame to Kill For”, pellicola in uscita nel prossimo autunno. Ad annunciare l’ufficialità dell’ingaggio di Eva Green è stata la Dimension Films, casa di produzione del film. Ava Lord, personaggio iconico dell’omonima graphic novel di Frank Miller, è descritta dallo stesso autore come “il sogno di ogni uomo divenuto realtà, ma anche il suo incubo peggiore”.

In “Sin City: A Dame to Kill For”, Dwight viene allontanato proprio da Ava Lord, l’unica donna che abbia mai veramente amato, e la sua vita diventa un inferno. Cronologicamente, questa storia è ambientata prima dell’episodio The Big Fat Kill del primo Sin City.

Questa la dichiarazione ufficiale di Robert Rodriguez e Frank Miller in merito all’ingaggio di Eva Green:

Volevamo raccontare questa storia da tanto tempo. Ava Lord è una delle abitanti più letali e affascinanti di Sin City. Sin dall’inizio sapevamo che l’attrice che l’avrebbe interpretata doveva incarnare tutte le caratteristiche e sfaccettature di questa femme fatale, e l’abbiamo trovata in Eva Green. Siamo felici che si sia unita al progetto.

Eva Green | © Getty Images

Eva Green | © Getty Images

Il cast di “Sin City: A Dame to Kill For” vede le conferme di Mickey Rourke nei panni di Marv, Jessica Alba in quelli di Nancy, Rosario Dawson sarà Gail, Bruce Willis interpreterà Hartigan e Jaime King nei panni di Goldie/Wendy.

A loro si aggiungeranno Joseph Gordon-Levitt, Dennis Haysbert, Jamie Chung, Christopher Meloni, Juno Temple, Jeremy Piven, Ray Liotta, Julia Garner e Josh Brolin che interpreterà Dwight, ruolo ricoperto nel primo film da Clive Owen.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Robert Rodriguez e Frank Miller, con la collaborazione di William Monahan, sceneggiatore premio Oscar nel 2007 per lo script di “The Departed” di Martin Scorsese.

“Sin City: A Dame to Kill For” esordirà nelle sale statunitensi il 4 ottobre 2013. In Italia arriverà grazie alla Lucky Red.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑