News

Published on agosto 2nd, 2014 | by sally

0

Eva Green e Tim Burton: nuova collaborazione dopo “Dark Shadows”

Tim Burton è lontano dalle sale ormai da qualche tempo, ma questo non significa che non sia pronto a sfornare nuovi lavori.

Il regista statunitense infatti ha terminato la lavorazione di “Big Eyes“, film incentrato sulla vita dell’artista Walter Keane e del rapporto con la moglie Margaret, in cui vedremo Christoph Waltz e Amy Adams, una coppia di attori che lascia già presagire grandi performance.

Sappiamo bene che Tim Burton è solito lavorare con gli attori con cui si è trovato bene in più di un’occasione: se non fa testo la compagna Helena Bonham-Carter è esemplare il sodalizio con Johnny Depp, che negli anni è stato ribattezzato suo attore “feticcio”.

E proprio al fianco di Johnny Depp abbiamo visto la francese Eva Green, era per “Dark Shadows“, film di Tim Burton che non ha esattamente entusiasmato la critica. Il regista de “La sposa cadavere” e “Big Fish” sembra aver trovato una nuova musa, peraltro richiestissima. Eva Green infatti sarà in “Sin City 2 – Una donna per cui uccidere” ed è anche protagonista della serie tv “Penny Dreadful”.

 

Burton la vorrebbe reclutare per il progetto sul riadattamento di “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine“, romanzo d’esordio di Ransom Riggs. La storia è ambientata in un orfanotrofio che si trova su un’isola del Galles: provate ad immaginare tutto questo in pieno stile burtoniano, con un ragazzo sedicenne che decide di far visita all’orfanotrofio dopo la morte del nonno, il quale gli aveva raccontato cose meravigliose e fantastiche di quel posto. Una volta arrivato, il ragazzo si rende conto che non erano fantasie, ma che tutti i racconti del nonno erano veri e che quanto accadeva era opera di una certa Miss Peregrine, che dovrebbe essere proprio il personaggio da assegnare a Eva Green.

Nata a Parigi nel 1980, la Green si è fatta rapidamente strada a Hollywood. Il suo esordio al cinema è stato anche la sua fortuna, scoperta da Bernardo Bertolucci in “The Dreamers” ha poi recitato in “Arsène Lupin”, “Le crociate”, “Casino Royale”, “La bussola d’oro”, fino ad arrivare a oggi, non vediamo l’ora di vederla nei panni di Miss Peregrine!

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑