News

Published on dicembre 4th, 2014 | by Elide Messineo

0

“Exodus – Dei e Re” arriva il 15 gennaio al cinema

Ridley Scott si prepara a tornare in sala in grande stile, il prossimo 15 gennaio nei cinema italiani arriva “Exodus – Dei e re” con protagonisti Christian Bale, Joel Edgerton, Aaron Paul e Sigourney Weaver.

La storia del popolo ebraico guidato da Mosè verso la Terra Promessa raccontata nel libro dell’Esodo adesso diventa una storia che Scott ha voluto portare sul grande schermo e per la quale ha voluto fortemente la presenza di Christian Bale nel cast proprio nei panni di Mosè.

La Bibbia è sempre stata una fonte di ispirazione per il cinema e quest’anno è stato particolarmente prolifico, nelle sale è arrivato un altro film epico con protagonista Russell Crowe, si tratta di “Noah“, diretto da Darren Aronofsky e riadattato con sfumature diverse rispetto al racconto originale della Bibbia.

Ma tornando a “Exodus – Dei e re“, Ridley Scott si è avvalso di un cast di tutto rispetto, a partire da Bale, che ormai è diventato uno degli attori migliori in circolazione. La star della trilogia di Batman di Christopher Nolan nel 2011 ha vinto il premio Oscar come miglior attore non protagonista per “The Fighter“, ma nel corso della sua lunghissima carriera (ha esordito quando era solo un bambino) ha ricevuto numerosi premi e candidature. Tra le pellicole degne di nota in cui ha recitato e che non potete perdervi ci sono anche “The Prestige”, “American Hustle“, “Velvet Goldmine”, “American Psycho” e “L’impero del sole”, film diretto da Steven Spielberg nel 1987 che ha ottenuto ben sei nominations agli Oscar.

Nel cast ci sarà anche Aaron Paul, diventato famosissimo grazie alla serie cult “Breaking Bad“, che ha segnato una vera e propria svolta nella sua carriera cinematografica. In “Exodus” vestirà i panni di Giosuè, l’uomo che ha assistito Mosè non solo per guidare il popolo ebraico all’uscita dall’Egitto ma anche durante la salita al monte Sinai, dove ha ricevuto le tavole dei dieci comandamenti.

Vi lasciamo al trailer e alle immagini del film e della conferenza stampa che si è tenuta due giorni fa a Parigi.

 

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑