Video

Published on novembre 20th, 2011 | by Elide Messineo

0

Fabio Volo al cinema con “Il giorno in più”: il trailer

Fabio Volo è pronto a tornare al cinema, questa volta con un’opera tratta direttamente da un suo libro, l’apprezzatissimo “Il giorno in più“. Ancora una volta, l’attore ed ormai scrittore affermato, è pronto a sfornare un successo, questa volta direttamente sul grande schermo.

Uscito nel 2007, “Il giorno in più” è ambientato prevalentemente a New York, è una storia d’amore dalla trama semplice e lineare che però ha saputo regalare molte emozioni alle lettrici, Fabio Volo rientra tra gli scrittori italiani più amati, proprio per la semplicità del suo linguaggio. Rivelazione con “Esco a fare due passi”, il conduttore radiofonico è anche autore di “E’ una vita che ti aspetto”, “Un posto nel mondo”, “Il tempo che vorrei” e, ultima fatica, “Le prime luci del mattino”.

Il giorno in più - locandina

Il film è diretto da Massimo Venier, che ha lavorato alla sceneggiatura con lo stesso Fabio Volo, insieme a Federica Pontremoli e Massimo Pellegrini. Venier è già regista di molte commedie, noto soprattutto per aver diretto quelle con Aldo, Giovanni e Giacomo, da “Tu la conosci Claudia?” a “Tre uomini e una gamba”, passando per “Generazione 1000 euro” e “Mi fido di te” con Ale e Franz.

E’ la storia di un 40enne che non riesce a fidanzarsi, che passa di donna in donna, sembra che nessuna gli resista, ma senza un rapporto minimamente stabile e soprattutto che superi i pochi giorni. Durante i suoi tragitti in tram per andare in ufficio (è un manager di un certo successo) incontra ogni mattina una ragazza di cui si innamorerà quasi senza accorgersene. Il problema sarà trovare il modo di conoscerla, soprattutto quando scoprirà che sta per partire per New York per cambiare vita.

Nel cast de “Il giorno in più” troviamo proprio Fabio Volo nei panni del protagonista quarantenne e insoddisfatto, affiancato da Isabella Ragonese, Pietro Ragusa, Stefania Sandrelli, Roberto Citran, Luciana Littizzetto, Jack Perry, Camilla Filippi, Lino Toffolo, Paolo Bessegato, Valeria Bilello, Roberta Rovelli, Anna Stante, Irene Ferri, Hassani Shapi.

L’uscita è fissata per il prossimo 2 dicembre, oggi vi mostriamo il trailer italiano, buona visione!

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑