News Festa del cinema 20141

Published on Maggio 8th, 2014 | by alessandro ludovisi

0

Festa del cinema, dall’8 al 15 maggio

Da quest’oggi fino al prossimo 15 maggio il biglietto per l’ingresso nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà di 3 euro per i film in 2D e 5 euro per i film in 3D.

L’iniziativa, dopo il successo della scorsa stagione, è resa possibile grazie al lavoro di diverse associazioni cinematografiche come ANEC, ANEM e ANICA insieme ad ACEC e FICE. La possibilità, per tutti, di godere della magia del cinema ad un prezzo ridotto con l’obiettivo di aumentare l’afflusso nelle sale di pubblico a volte scoraggiato per motivi economici e non per scarsa attenzione per la settima arte. In questa settimana, oltre a poter vedere tutti i film in programmazione a un prezzo ridotto, si potrà partecipare a uno straordinario concorso con in palio diversi premi, tra cui: la sceneggiatura originale – e autografata – de “La grande bellezza”, locandine di film, e DVD in edizioni limitata. Per partecipare sarà sufficiente lasciare i propri dati sul sito festadelcinema.it e, inoltre, non dimenticare di sfidare altri utenti nel “quiz da urlo”, un gioco che permetterà al più bravo di vincere un anno di cinema gratis.

Festa del cinema

Festa del cinema

Tra i film in programmazione: la commedia italiana con Luca e Paolo, la ex coppia de Le Iene, “Un fidanzato per mia moglie”, il film di animazione, adatto quindi per una gita cinematografica con i propri figli, “The Nut Job – Operazione noccioline”, il film di animazione “Brick Mansions”, con il compianto Paul Walker,  l’horror “La stirpe del male”, “Locke”, film applaudito a Venezia con protagonista Tom Hardy, “The German Doctor”, sulla vera storia del criminale nazista Mengele, “Grace di Monaco”, con una meravigliosa Nicole Kidman, “Godzilla”, in uscita il prossimo 15 maggio e “Ghost Movie 2”, sequel della pellicola comica americana che, sulla scia di “Scary Movie”, dileggia il cinema horror.

Si comincia questa sera e per una settimana tutti i film in sala costeranno tre euro, per i 2D e 5 per i 3D.

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of alessandro ludovisi



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑