News

Published on maggio 10th, 2013 | by alessandro ludovisi

0

Festa del cinema, dal 9 al 16 maggio biglietti a 3 euro

Parte quest’oggi, grazie alla collaborazione tra ANEC, ANEM e ANICA, la prima edizione della Festa del Cinema.

Dal 9 al 16 maggio il biglietto per l’ingresso nelle sale cinematografiche sarà ridotto: 3 euro per i film in 2D e 5 euro per le pellicole in 3D. Non è l’unica buona notizia per tutti i cinefili nostrani. Tra gli accordi raggiunti in questi giorni dalle maggiori associazioni della industria cinematografica c’è una importante novità che permetterà, alle pellicole uscite negli Stati Uniti e nei vari Festival, di essere trasmesse in contemporanea anche in Italia, arricchendo un solitamente desolato panorama estivo che vede le nostre sale regolarmente disertate anche a causa di una programmazione non adeguata.  Tra i titoli più attesi dei prossimi mesi troviamo “Only God Forgives” (in contemporanea con Cannes), “World War Z” (l’attesissimo Zombie Movie con Brad Pitt), “Fast and Furious 6” e “Una notte da Leoni 3”.  Grande attesa anche per l’ultima prova cinematografica di Leonardo Di Caprio che  vedremo sul grande schermo dal prossimo 16 maggio nel film “Il grande Gatsby”.

La locandina della Festa del Cinema

La locandina della Festa del Cinema

Tra i film in programmazione in questa settimana a prezzo ridotto troviamo: “Mi rifaccio vivo”, una divertente commedia con Emilio Solfrizzi e Vanessa Incontrada, “No”, pellicola drammatica diretta da Pablo Larrain e interpretata da Gael Garcìa Bernal che racconta del referendum popolare indetto in Cile nel 1988 da Pinochet per legittimare il proprio Governo e “L’uomo con i pugni di ferro” dell’esordiente RZA,  interpretato dal Premio Oscar Russel CroweLucy Liu e Dave Bautista (wrestler professionista). La pellicola è  “presentata” da Quentin Tarantino.

C’è veramente una ampia scelta tanto da far immaginare un vero e proprio tutto esaurito nelle sale nostrane. I fan di Bruce Willis e Rosario Dawson potranno recarsi nei cinema che proiettano “Fire With Fire”, mentre per gli amanti del genere horror c’è davvero l’imbarazzo della scelta da “Le streghe di Salem”, di Rob Zombie (qui la recensione della pellicola) al remake del film “La casa”, horror che fece conoscere Sam Raimi e che ora viene riproposto dal regista Fede Alvarez. Non mancate l’appuntamento anche con i celebri “Hansel e Gretel” (interpretati da Jeremy Renner e Gemma Arterton) in una rivisitazione della fiaba dei Grimm.

Per gli amanti delle pellicole francesi consigliamo “Nella casa” di François Ozon, con protagonisti  Fabrice Luchini, Emmanuelle Seigner e Kristin Scott Thomas, la commedia sentimentale di David Moreau (“Them”, “The Eye”“Vent’anni di meno” ed “A Lady in Paris”, un dramma di produzione francese, belga, estone, diretto da Ilmar Raag.

Ancora disponibile “Attacco al potere” di Antoine Fuqua, il film uscito lo scorso 18 aprile che ha come protagonisti Morgan Freeman, Aaron Eckhart e Gerard Butler e “Qualcuno da amare” di Abbas Kiarostami, uscito il 25 aprile, mentre tra le novità segnaliamo il thriller “Confessions”, di Tetsuya Nakashima e il fantasy “Cirque du Soleil” di Andrew Adamson, un intrigante viaggio nei meandri del circo più celebre del mondo, conosciuto per le spericolate acrobazie dei suoi interpreti.

Oltre ad augurarvi buona visione, vi ricordiamo che numerosi attori nostrani sosterranno l’iniziativa in qualità di ambasciatori. Tra questi ricordiamo Luca Argentero, Cristiana Capotondi, Vanessa Incontrada, Michele Placido, Rocco Papaleo ed Emilio Solfrizzi.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑