Uscite

Published on Novembre 21st, 2013 | by sally

0

I film in uscita nel 2014: Noah, Fast & Furious 7, Transformers: Age of Extinction

Sono tantissimi i film che da gennaio a luglio del prossimo anno allieteranno le nostre serate al cinema e ci sono già alcune delle pellicole più attese dell’anno.

Tra quelle della Universal e della Paramount non possiamo non menzionare “Noah” con Russell Crowe, “Fast & Furious 7″ che continua ad essere una saga di successo, e a proposito di saghe ci sarà anche “Transformers: Age of Extinction” diretto da Michael Bay, famoso per le scene piene di azione ed esplosioni. Qui sotto trovate tutte le uscite e le date nel dettaglio, pronti a segnare gli appuntamenti più importanti nella vostra agenda?

DISCONNECT –  9 Gennaio (Disconnect) – Universal

DRAMA

Regia: Henry Alex Rubin Cast: Jason Bateman, Andrea Riseborough, Hope Davis, Frank Grillo, Paula Patton, Alexander Skarsgård

Dal regista Henry-Alex Rubin, nominato agli Oscar® nel 2005 per il Miglior documentario (MURDERBALL) un film emozionante che unisce azione, thriller e dramma, per raccontare il mondo iperconnesso che quotidianamente viviamo. Oggi siamo tutti così vicini sulla rete, eppure ci sentiamo più lontani che mai. Osannato dalla critica e applaudito dal pubblico al Festival di Venezia e Toronto, e già definito un “Crash 2.0”, il film poggia su un solido cast di attori tra cui Jason Bateman (JUNO, TRA LE NUVOLE, COME AMMAZZARE IL CAPO….E VIVERE FELICI) e Alexander Skarsgård (MELANCHOLIA, BATTLESHIP).

Russell Crowe in Noah

Russell Crowe in Noah

LAST VEGAS – 23 Gennaio (Last Vegas) – Universal

COMEDY

Regia: Jon Turteltaub Cast: Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman, Kevin Kline

Per l’amore e per i folli addii al celibato non c’è limite di età. Ce lo dimostrano quattro acclamati premi Oscar®, per la prima volta insieme sul grande schermo, brillanti protagonisti di questa commedia firmata dagli sceneggiatori di CRAZY, STUPID, LOVE e CHE PASTICCIO, BRIDGET JONES!, e diretta dal regista de L’APPENDISTA STREGONE, IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE, e IL MISTERO DEI TEMPLARI. Billy (Michael Douglas), Paddy (Robert De Niro), Archie (Morgan Freeman) e Sam (Kevin Kline) sono migliori amici sin dall’ infanzia, e decidono di ritrovarsi a Las Vegas per festeggiare l’addio al celibato di Billy, incallito play-boy finalmente decisosi a capitolare.

ALL IS LOST – Tutto è perduto – 6 Febbraio (All is Lost) – Universal

DRAMA

Regia: JC Chandor Cast: Robert Redford

Una performance straordinaria dell’attore premio Oscar® Robert Redford, in una interpretazione priva di dialoghi ma visivamente emozionante e fisicamente stupefacente, diretta da JC Chandor (MARGIN CALL). Uno skipper senza nome attraversa l’Oceano Indiano in solitaria e la sua odissea si trasforma nella più vera metafora della lotta per la sopravvivenza, palpitante e ricca di suspense fino all’ultimo minuto.

SOTTO UNA BUONA STELLA – 13 Febbraio – Filmauro

COMEDY

Regia: Carlo Verdone Cast: Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Tea Falco, Lorenzo Richelmy

Cosa succederebbe se un uomo d’affari (Carlo Verdone), divorziato, con una bella casa, una vita agiata, una ragazza mozzafiato, si trovasse improvvisamente costretto a fare il Mammo casalingo con due figli ventenni ed una nipotina a carico…. E se a complicare le cose ci fosse anche una rumorosa vicina (Paola Cortellesi), appena arrivata? Una nuova irresistibile commedia corale che regala risate, emozioni e tante sorprese per un perfetto San Valentino.

LONE SURVIVOR – 20 Febbraio (Lone Survivor) – Universal

ACTION/DRAMA

Regia: Peter Berg Cast: Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Eric Bana, Emile Hirsch , Ben Foster

Basato sull’omonimo romanzo autobiografico di Marcus Luttrell, LONE SURVIVOR è diretto da Peter Berg (BATTLESHIP) e racconta l’incredibile storia di quattro membri di una squadra di Navy SEAL, in missione segreta in Afghanistan.

Mark Wahlberg (TED, CONTRABAND) interpreta l’autore e narratore della vicenda, affiancato da Taylor Kitsch (BATTLESHIP, LE BELVE), Emile Hirsch (VENUTO AL MONDO, INTO THE WILD), e Ben Foster (CONTRABAND). Dopo aver subito un agguato da parte dei talebani nella zona montana dell’ Hindu Kush, i quattro compagni dovranno trovare insieme la forza, tanto fisica quanto mentale, di combattere e resistere ai nemici che li circondano.

Carlo Verdone - Sotto una buona stella

Carlo Verdone – Sotto una buona stella

P JACK RYAN – L’Iniziazione –  27 Febbraio (Jack Ryan: Shadow Recruit) – Paramount

ACTION/DRAMA

Regia: Kenneth Branagh Cast: Chris Pine, Keira Knightley, Kevin Costner, Kenneth Branagh

Dai produttori di TRANSFORMERS, G.I. JOE e MISSION:IMPOSSIBLE, e con la sapiente regia di Kenneth Branagh (THOR), questo è il reboot della franchise di thriller che ha come protagonista l’analista della CIA ideato da Tom Clancy, Jack Ryan. Nel passato interpretato da attori come Alec Baldwin, Harrison Ford e Ben Affleck, Ryan ha ora il volto di Chris Pine (STAR TREK). Scopriamo qui le origini della sua storia: impiegato come consulente finanziario di un potente uomo d’affari russo, Ryan scoprirà e dovrà contrastare un complotto il cui scopo è far collassare l’economia americana.

47 RONIN – 13 Marzo (47 Ronin) – Universal

(3D) ACTION/ADVENTURE

Regia: Carl Rinsch Cast: Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Rinko Kikuchi, Ko Shibasaki

Keanu Reeves (MATRIX, CONSTANTINE, ULTIMATUM ALLA TERRA) ritorna con un film d’azione dai toni epici in cui interpreta un guerriero, Kai, un tempo esiliato ma ora unitosi al gruppo dei 47 Ronin, 47 samurai banditi dal loro feudo da un perfido signore della guerra. Decisi a fare giustizia e a vendicare l’uccisione del loro Maestro, i 47 Ronin troveranno in Kai una preziosa fonte di forza e di coraggio. I produttori di TED e BATTLESHIP e gli sceneggiatori di FAST & FURIOUS 6 danno qui vita a mastodontiche battaglie e paesaggi mitologici, mostrandoci la storia senza tempo dei Rōnin, eroici protagonisti di uno dei racconti più tramandati della tradizione popolare giapponese.

ALMANAC – 20 Marzo (Almanac) – Paramount

SCI-FI/DOCUFICTION

Regia: Dean Israelite Cast: Jonny Weston, Sofia Black-D’Elia

David, ragazzo di liceo molto intelligente, decide di far colpo su una ragazza utilizzando l’eredità lasciatagli dal padre scienziato per vincere la competizione scientifica della scuola: il progetto per una macchina del tempo e…..un almanacco sportivo. La sovrapposizione delle varie linee temporali darà vita ad imprevedibili risvolti narrativi. Una storia in stile RITORNO AL FUTURO con due giovani attori emergenti e una produzione affidata alla Platinum Dunes di Michael Bay.

NOAH – 10 Aprile (Noah) – Paramount

EPIC DRAMA

Regia: Darren Aronofsky Cast: Russell Crowe, Jennifer Connelly, Emma Watson, Logan Lerman, Anthony Hopkins

Basato su uno script originale dello stesso regista Darren Aronofsky (IL CIGNO NERO, THE WRESTLER), il quale ammette di lavorare al soggetto fin da quando era un ragazzo, questo imponente adattamento della storia biblica vanta effetti speciali curati dalla stesso team che ha lavorato a TRANSFORMERS, MISSION IMPOSSIBLE e IRON MAN, e si compone di un cast stellare, tra cui spiccano Russell Crowe (AMERICAN GANGSTER, ROBIN HOOD) e la brava Emma Watson (HARRY POTTER, BLING RING). Il visionario regista ci racconterà nel suo stile la storia di Noè e di come l’uomo, ossessionato da terribili visioni prima del diluvio universale, deciderà di proteggere la sua famiglia dall’arrivo dell’alluvione.

A MILLION WAYS TO DIE IN THE WEST – 29 Maggio (A Million Ways to Die in the West) – Universal

COMEDY/WESTERN

Regia: Seth MacFarlane Cast: Seth MacFarlane, Neil Patrick Harris, Charlize Theron, Amanda Seyfried, Sarah Silverman, Liam Neeson, Giovanni Ribisi

Un pecoraro codardo, Albert (Seth MacFarlane), cerca in un noto fuorilegge (Liam Neeson) l’aiuto per ritrovare coraggio dopo essersi ritirato da un duello ed essere stato abbandonato dalla moglie. Se non fosse che il contadino perderà la testa per la moglie del fuorilegge (Charlize Theron) e finirà in guai ben più grandi. Dopo il successo da oltre 11 milioni di Euro di TED, Seth MacFarlane dirige, produce, co-sceneggia ed interpreta questa nuova irriverente commedia ambientata nel Far West, e accreditata da un cast brillante a cui partecipano anche Giovanni Ribisi (TED, AVATAR), Neil Patrick Harris (I PUFFI) e Amanda Seyfried (I MISERABILI, MAMMA MIA!).

A Million Ways to Die in the West

A Million Ways to Die in the West

ENDLESS LOVE – 5 Giugno (Endless Love) – Universal

ROMANTIC DRAMA

Regia: Shana Feste Cast: Alex Pettyfer, Gabriella Wilde, Robert Patrick, Bruce Greenwood, Joley Richardson

Alex Pettyfer (MAGIC MIKE) e Gabriella Wilde (I TRE MOSCHETTIERI) sono i protagonisti di questa storia d’amore tra una ragazza di famiglia agiata e un affascinante ragazzo. Dopo un incontro folgorante, che rivela subito la forte attrazione tra i due, la loro relazione diverrà più complicata a causa del tentativo dei genitori di separarli. Remake del dramma sentimentale del 1981 tratto dal romanzo di Scott Spencer e diretto da Franco Zeffirelli, il film è sceneggiato e prodotto dagli autori della serie televisiva GOSSIP GIRL.

FOTTI LA NOTIZIA – 26 Giugno (Anchorman: the legend continues)

COMEDY

Regia: Adam McKay Cast: Will Ferrell, Paul Rudd, Steve Carrell, David Kochner, Christina Applegate, Harrison Ford, Kristen Wiig, James Marsden

Seguito della commedia di culto THE ANCHORMAN, prodotta da Judd Apatow (MOLTO INCINTA, 40 ANNA VERGINE) e interpretata da un Will Ferrell (THE CAMPAIGN) nei panni di uno spocchioso e popolare giornalista. Il film è ambientato tra il ’78 e il ’79, periodo nodale per l’evoluzione dei media, momento in cui nascono i rivoluzionari programmi di news 24 ore su 24. Ron Burgundy (Ferrell) e colleghi, abituati ai notiziari televisivi “vecchio stile”, ci mostreranno ancora una volta la loro scarsa attitudine al cambiamento del giornalismo televisivo. Il cast di questo sequel include anche Harrison Ford (INDIANA JONES, COWBOYS AND ALIENS), Kristen Wiig (LE AMICHE DELLA SPOSA, PAUL), e James Marsden (CANI SCIOLTI, RAMBO).

FAST & FURIOUS 7 – 10 Luglio (Fast & Furious 7) – Universal

ACTION

Regia: James Wan Cast: Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson “The Rock”, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Jason Statham

Dopo aver battuto tutti i precedenti record, incassando con FAST 6 quasi $800 milioni a livello mondiale, la fortunatissima franchise nata come un fenomeno di nicchia si appresta a confermare il suo status di blockbuster mondiale e ad essere ancora più spettacolare. In questo settimo capitolo, il gruppo di Dominic Toretto dovrà affrontare Ian Shaw (Statham, REDEMPTION, KILLER ELITE), il fratello di Owen in cerca di vendetta. Confermati gli stessi produttori e sceneggiatori dei precedenti episodi, alla regia troviamo stavolta James Wan, già noto per i suoi ottimi risultati con L’EVOCAZIONE, INSIDIOUS e SAW.

TRANSFORMERS: Age of Extinction – 24 Luglio (Transformers: Age of Extinction)

(3D) ACTION/SCI-FI

Regia: Michael Bay Cast: Mark Wahlberg, Nicola Peltz, Jack Reynor, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Li Bingbing

Una co-produzione cinese ed un cast rinnovato per questo semi-reboot della franchise che racconta l’epica battaglia tra bene e male attraverso le sorti di Autobot e Decepticon. Quattro anni dopo l’ultima grande battaglia tra i robot che ha lasciato l’umanità sconcertata, un meccanico (Mark Wahlberg, TED, LONE SURVIVOR) e sua figlia (Nicola Peltz, L’ULTIMO DOMINATORE DELL’ARIA) scoprono qualcosa che attira l’attenzione di un paranoico ufficiale governativo (Kelsey Grammer, FAME) e di nuovi e vecchi Transformers, pronti a minacciare ancora una volta la Terra. Nel cast anche Stanley Tucci (HUNGER GAMES, AMABILI RESTI) e l’attrice cinese Li Bingbing (RESIDENT EVIL: RETRIBUTION).

NEIGHBORS – 31 Luglio (Neighbors) – Universal

COMEDY

Regia: Nicholas Stoller Cast: Zac Efron, Seth Rogen, Rose Byrne, Dave Franco, Christopher Mintz-Plasse

Dagli sceneggiatori di 40 ANNI VERGINE e dal regista di 5 ANNI DI FIDANZAMENTO, il film vede Seth Rogen (PAUL, MOLTO INCINTA) e Rose Byrne (INSIDIOUS, LE AMICHE DELLA SPOSA) nei panni di una giovane coppia che, dopo l’acquisto di una casa dove trasferirsi con il loro bambino appena nato, si trova a vivere accanto ad una confraternita guidata dal terribile Teddy Sanders (Zac Efron, HIGH SCHOOL MUSICAL, HO CERCATO IL TUO NOME). Sarà guerra senza esclusione di colpi.

Tags: , , , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑