News

Published on novembre 9th, 2011 | by Marco Valerio

0

Flop commerciale per The Rum Diary con Johnny Depp

“The Rum Diary” è stato un vero e proprio fiasco commerciale. Almeno fino a questo momento. Il film di Bruce Robinson che vede protagonista Johnny Depp è costato circa 45 milioni di dollari e finora ha incassato la miseria di 10 milioni in quasi due settimane di programmazione. Johnny Depp ha comunque ostentato sicurezza nei riguardi di un progetto in cui ha investito tempo, passione e denaro; “The Rum Diary” è un film in cui l’attore tre volte nominato all’Oscar crede fortemente e a tal proposito ha dichiarato di essere del tutto indifferente alle cifre che la pellicola raccoglierà al box office.

Johnny Depp | © FRANCOIS GUILLOT / Getty Images

In un’intervista rilasciata al Guardian, Johnny Depp ha dichiarato:

Io credo in questo film, al di là di quanto possa incassare, che ne so, a  Wichita in Kansas questa settimana – cioè qualcosa come 13 dollari -. Non fa alcuna differenza. Credo che questo film avrà un buon passaparola, avrà un buon successo in home video, circolerà in giro, la gente lo vedrà e si divertirà.

“The Rum Diary” racconta le vicende di Paul Kemp, un giornalista freelance e alcolizzato che, mentre inizia a scrivere per un giornale dei Caraibi, The San Juan Star, si ritrova invischiato nelle contorte vicende di un hotel. Johnny Depp inizialmente è stato assunto in qualità di produttore e, successivamente, ha deciso di prendere parte al progetto in maniera maggiormente attiva, interpretando il protagonista della storia. Oltre a Johnny Depp il cast di “The Rum Diary” può contare su grandi nomi come Amber Heard(“The Ward – Il reparto”“Drive Angry”), Aaron Eckhart (“Thank you for smoking”“Il cavaliere oscuro”), Richard Jenkins (“Burn after reading – A prova di spia”“L’ospite inatteso) e Michael Rispoli (“I Soprano”“Law & Order”). Prodotto da GK Films Infinitum Nihil Dark e Stormy Entertainment Film Engine, il film è uscito nelle sale degli Stati Uniti il 28 ottobre, dopo una serie di ritardi in fase di post produzione. Non è stata ancora rivelata, invece, la data dell’uscita italiana.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑