News

Published on agosto 21st, 2013 | by sally

0

Florence Queer Festival: partecipa al concorso “Se hai testa fai il test”

Il Florence Queer Festival presenta la quarta edizione del concorso video incentrato sull’AIDS  “Se hai testa fai il test“, che mette in palio 1.000 euro.

Il concorso nasce con l’intento di sensibilizzare il pubblico nei confronti di questa tematica importante. Pensate che in Italia un terzo dei sieropositivi non è a conoscenza della propria condizione e con un accesso tardivo alle cure, si sviluppa più facilmente la sindrome dell’AIDS. La data di scadenza per presentare i propri lavori è fissata per il 15 ottobre 2013, qui di seguito elenchiamo tutti i dettagli tecnici per poter partecipare.

Le opere partecipanti dovranno avere una durata massima di 3 minuti e affrontare il tema dell’AIDS, della prevenzione e della percezione del rischio, con lo scopo di invitare a fare il test (del sangue o salivare).

I video selezionati saranno proiettati durante l’undicesima edizione del Florence Queer Festival che si terrà a Firenze dal 6 al 12 novembre 2013 (Cinema Odeon).

Se hai testa fai il test - Florence Queer Festival

Se hai testa fai il test – Florence Queer Festival

Due le principali novità della quarta edizione del concorso: a scegliere il miglior cortometraggio quest’anno sarà il pubblico del Festival attraverso delle schede di preferenza che verranno distribuite in sala durante la proiezione dei corti. Ma non solo: al consueto premio in denaro di 1.000 euro si aggiunge la possibilità per il corto vincitore di essere proiettato nel Circuito Sale d’Essai della Toscana.

BANDO:

L’iscrizione al concorso è GRATUITA.

Le opere inviate, pena l’esclusione dovranno:

● avere una durata massima di 3 minuti (inclusi i titoli di coda);

● essere realizzati dopo il 31/12/2011

● non costituire messaggi pubblicitari

● essere corredate da scheda d’iscrizione da scaricare sul sito www.florencequeerfestival.it

Le opere inviate per la selezione dovranno essere in formato DVD, accompagnate dalla scheda d’iscrizione opportunamente compilata e scaricabile dal sito www.florencequeerfestival.it, corredata dalla biografia del regista.

Premio 1.000 €

Le opere dovranno essere inviate al seguente indirizzo, entro e non oltre 15 ottobre 2013:

Florence Queer Festival

c/o Via Bonifacio Lupi 5 a/r

50129 Firenze

 

Tags:


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑