News FNW ITALY SPARKYIMAX

Published on Settembre 26th, 2012 | by sally

0

Frankenweenie: un nuovo poster dal film di Tim Burton

Atteso per il 17 gennaio 2013, “Frankenweenie” è il nuovo film di Tim Burton. Il regista lo scorso maggio è arrivato nelle nostre sale con “Dark Shadows“, ma adesso fa ritorno alla tecnica dell’animazione in stop motion a lui tanto cara, per realizzare un sogno, finalmente, dopo molti anni.

Frankenweenie” infatti è un cortometraggio di Tim Burton, il primo, risalente al 1984. Si è trattato di un corto per questioni di budget, ma a quasi trent’anni di distanza il regista è riuscito a realizzare il suo sogno, per questo adesso c’è molta curiosità, in attesa di vedere se il film sarà come ce lo aspettiamo. Questa la sinossi ufficiale:

Da un’idea originale di:Dal genio creativo di Tim Burton (Alice in Wonderland, The Nightmare Before Christmas) arriva Frankenweenie, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico,con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso. Film di animazione in stop-motion, Frankenweenie, è girato in bianco e nero e uscirà in 3D, portando lo stile classico a un nuovo livello.

Per la realizzazione di questo film sono serviti oltre duemila pupazzi, ma fino ad ora le opere in stop motion di Tim Burton sono sempre state dei grandi successi, da “Nightmare before Christmas” a “La sposa cadavere”. In questo caso nella versione originale il regista ha richiamato a sé alcuni degli attori con cui ha già lavorato, a partire da Winona Ryder, ma ci sono anche Catherine O’Hara, Martin Short e Martin Landau. Vi lasciamo al poster di Sparky, “ricucito” protagonista di questa storia.

FNW ITALY SPARKYIMAX

Frankenweenie – il poster di Sparky

 

Tags: , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑