From Zero<...>

From Zero arriva anche in DVD per sostenere Bibliobus a L'Aquila | CineZapping





News

Published on Aprile 18th, 2011 | by sally

0

From Zero arriva anche in DVD per sostenere Bibliobus a L’Aquila

Scocca il secondo anniversario del terribile terremoto de L’Aquila e il progetto “From Zero” si trasforma in un DVD, la cui vendita è destinata a fornire fondi per il Bibliobus, biblioteca itinerante, che offre il servizio ai cittadini de L’Aquila.

From Zero

From Zero” è un sito nato nel 2009 con l’intento di raccontare storie di vita quotidiana di alcuni aquilani della tendopoli di Centicolella della Croce Rossa Italiana, sottoforma di documentari realizzati appositamente per la rete. L’originale progetto, infatti, ha dato vita alla prima serie web in Italia.

GUARDA IL SITO FROMZERO.TV

Con 25 dei migliori episodi della serie, adesso “From Zero” arriva in DVD, prodotto da Move Productions e Plusmedia. Grazie al vostro acquisto, 3€ saranno destinati proprio al supporto del Biblioblus, un’attività molto importante per la popolazione locale, specialmente perché raggiunge direttamente tutti coloro che non hanno la possibilità di andare in biblioteca e permette anche di creare un importante spazio di socializzazione. Grazie al progetto di Fromzero.tv, è stato possibile realizzare il documentario “Return to L’Aquila – Broken Promises” di Giotto Barbieri, che lo scorso 6 aprile è stato trasmesso in oltre 160 nazioni su Al Jazeera English. Dal 2009 al 2011, il tempo sembra essere passato in un soffio, eppure a L’Aquila e in Abruzzo di strada ancora ce n’è da fare, per portare a compimento la ricostruzione di case, vite e ricordi.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑