News

Published on settembre 4th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Gabriele Muccino e Keanu Reeves insieme per uno sci-fi movie?

Portato nel Paese a stelle e strisce grazie a Will Smith che l’ha voluto alla regia de “La Ricerca della Felicità“, il regista italiano Gabriele Muccino ha poi continuato a lavorare in territorio americano collezionando sempre al fianco di Smith un altro sorprendente dramma come “Sette Anime“, e negli ultimi mesi lavorando con Gerard Butler a “Quello che so sull’amore“, il cui primo trailer è stato diffuso in rete solo da un mese.

Presente al Festival di Venezia, Gabriele Muccino ha annunciato di voler esplorare nuovi territori, abbandonando momentaneamente il genere drammatico per dedicarsi al thriller o alla science-fiction. Mantenendosi sempre molto discreto riguardo dettagli specifici sul suo prossimo progetto, il regista ha comunque espresso il suo desiderio di lavorare con Keanu Reeves e di avere l’attore come nuovo protagonista del suo film. Una situazione in stallo che dovrà comunque stare al passo con gli impegni di Reeves, atteso sul set del sequel “Bill e Ted 3 per la regia di Dean Parisot.

Gabriele Muccino al Festival di Venezia | © Ian Gavan/Getty Images

Un’ altra possibilità sarebbe il recupero del progetto “Passengers“, sceneggiatura ad opera di Jon Spaihts che miscela fantascienza e love story e che già nel 2010 sarebbe dovuta finire in mano a Gabriele Muccino e Keanu Reeves. Negli ultimi tempi però lo spesso Spaihts ha dichiarato che il film si farà ma con un nuovo cast ed un nuovo regista.

Un film di fantascienza che unisca i due diventa quindi più di un’ ipotesi, ma per ora niente di concreto. Keanu Reeves è fermo da un bel pezzo e il suo ultimo lavoro, “47 Ronin“, continua ad essere posticipato. L’ultima release annunciata risulta essere per il giorno di Natale del 2013. Per Gabriele Muccino invece le cose sono diverse: il suo “Quello che so sull’amore” è ormai completo e l’uscita del film è prevista per il 7 dicembre di quest’anno negli States.

Questa la sinossi ufficiale di “Quello che so sull’amore”:

Quello che so sull’amore prende il via con il ritorno a casa di George (Gerard Butler), un ex-calciatore professionista in pensione i cui giorni di gloria sono ormai alle spalle. Bruciato dal suo stile di vita da playboy e in bancarotta a causa di una serie di investimenti sbagliati, George torna in Virginia per riconciliarsi con la sua ex-moglie (Jessica Biel) e il figlio trascurato (Noah Lomax). Cercando di recuperare il tempo perduto, George inizia ad allenare la squadra di calcio del figlio, ma come può tenere gli occhi sull’obiettivo, quando le gradinate sono affollate di mamme sexy e casalinghe disperate?

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑