News Giulio Berruti

Published on Marzo 12th, 2021 | by sally

0

Gabriel’s Rapture, a Firenze le riprese del secondo capitolo della mini-serie

Proprio in questi giorni a Firenze sono in corso le riprese di “Gabriel’s Rapture”, il secondo capitolo della mini-serie “Gabriel’s Inferno”, scritto da Sylvain Reynard e diretto da Tosca Musk. La serie, prodotta per la piattaforma Passionflix, vede la produzione esecutiva di Dado Production. La mini-serie racconta le vicende del professor Emerson, esperto di Dante Alighieri, che ha un passato oscuro che lo perseguita e dal quale crede di non potersi più liberare. Il momento di svolta nella sua vita arriva con l’incontro di Julia Mitchell. La storia del professor Emerson è quella di un uomo in fuga dal suo “inferno personale” per trovare l’amore e il perdono.

Le riprese di “Gabriel’s Rapture” sono iniziate a Firenze lo scorso 9 marzo e andranno avanti fino al 26. Riguarderanno diverse location del centro storico cittadino, come le Gallerie degli Uffizi, la Chiesa di Santa Croce, la Certosa e poi San Gimignano e l’Umbria. I protagonisti della mini-serie sono Giulio Berruti e l’attrice australiana Melanie Zanetti.

La storia, che ricorda molto da vicino le vicende raccontate nelle opere di Dan Brown, è scritta da Sylvain Reynard. Autrice per il New York Times, nei suoi racconti parla spesso di sentimenti come la sofferenza, l’amore, la fede e la redenzione. Nelle sue opere, inoltre, si trovano ambientazioni che hanno spesso un valore simbolico e aiutano i protagonisti ad affrontare i loro demoni.

Cos’è Passionflix

Passionflix è una piattaforma di streaming che offre contenuti, film o mini-serie, che sono adattamenti di romanzi e racconti. Gli iscritti possono accedere a tutto il catalogo sia da smartphone che dagli altri dispositivi digitali, come laptop e smart TV. La piattaforma è stata fondata da Tosca Musk nel 2017 con l’intenzione di incrementare il numero di contenuti prodotti da donne e focalizzandosi proprio su ruoli femminili (ma non solo) positivi.

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑