Video

Published on settembre 21st, 2012 | by Marco Valerio

0

Gambit: il trailer del film scritto dai fratelli Coen

È arrivato online il primo full trailer di “Gambit”, nuovo film scritto dai fratelli Coen e diretto da Michael Hoffman (“Sogno di una notte di mezza estate”, “The last station”).

“Gambit” è il remake dell’omonimo film del 1966 interpretato da Michael Caine e Shirley MacLaine e diretto da Ronald Neame. Protagonisti di questa nuova versione saranno Colin Firth e Cameron Diaz.

Il cast di “Gambit” è arricchito dalle presenze di Alan Rickman, Tom Courtenay, Stanley Tucci e Cloris Leachman (celebre universalmente per il ruolo di Frau Blucher in “Frankenstein Junior” di Mel Brooks.

L’idea di un remake di “Gambit” era in progetto da diversi anni. In precedenza anche Aaron Sorkin si era dichiarato interessato alla possibilità di curare la sceneggiatura di un eventuale remake di “Gambit”.

Colin Firth e Cameron Diaz in un’immagine di Gambit

Nel 2003 i fratelli Coen hanno effettivamente scritto una sceneggiatura per il remake di “Gambit”, ma il progetto è rimasto in stand by per quasi una decade. Per la regia di “Gambit” sono stati presi in considerazione registi come Alexander Payne, Robert Altman e Doug Liman, mentre Jennifer Aniston e Ben Kingsley sono stati coinvolti nella lunga fase di pre-produzione, salvo poi rinunciare per via di altri impegni lavorativi.

Questo il trailer di “Gambit”:

(se il video non parte, stoppare e ripremere play)

Di seguito la sinossi di “Gambit”:

Harry Deane è un curatore d’arte londinese che tenta di trafugare una preziosa statua di proprietà di un uomo ricchissimo. L’uomo si farà aiutare da una reginetta del rodeo del Texas identica alla moglie defunta del miliardario. Presto, però, il ladro intreccerà una relazione sentimentale con la donna che complicherà la situazione…

“Gambit” uscirà negli Stati Uniti il 21 novembre, mentre in Italia dovremo aspettare fino al 7 marzo 2013.

I fratelli Coen stanno nel frattempo ultimando le riprese del loro nuovo film, “Inside Llewyn Davis”, ambientato nella scena musicale folk della New York anni sessanta. Protagonisti del nuovo film dei Coen saranno Carey Mulligan, Justin Timberlake, Garrett Hedlund, John Goodman e F. Murray Abraham.

Negli Stati Uniti “Inside Llewyn Davis” uscirà nel febbraio 2013.

Tags: , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑