Game of thrones" ha debuttato nel 2011, in Italia la conosciamo con il titolo de "..." />

Game of Thrones: 10 cose da sapere sul cast | CineZapping





Curiosità

Published on Ottobre 26th, 2015 | by sally

0

Game of Thrones: 10 cose da sapere sul cast

Game of thrones” ha debuttato nel 2011, in Italia la conosciamo con il titolo de “Il trono di spade”, la serie tv già cult è creata da David Benioff e D.B. Weiss e basata sul ciclo di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin. Sono tantissimi i fan che seguono la serie in tutto il mondo, l’ultimo episodio della quinta stagione ha scatenato il putiferio sul web e generato le reazioni più disparate. In attesa di scoprire cosa succederà nella sesta, occupiamoci di alcune curiosità che riguardano il cast!

  1. Charles Dance interpreta il personaggio di Twin Lannister ma non ha mai letto i libri sostenendo che fossero troppo grossi, perciò un fan ha deciso di rivelargli il suo destino. Proprio come il suo personaggio è sposato con una donna di nome Joanna, dalla quale ha avuto tre figli.
  2. Isaac Hempstead Wright (Bran Stark) dopo la fine de “Il trono di spade” ha intenzione di proseguire gli studi, iscriversi all’università e studiare fisica.
  3. Emilia Clarke e Michelle Fairley non hanno recitato nei panni di Daenerys Targaryen e Catelyn Stark nel pilot.
  4. Carice Van Houten (Melisandre) era destinata a “Il trono di spade“: inizialmente aveva fatto il provino per il ruolo di Cersei ma a causa di altri impegni lavorativi non aveva potuto prendere parte al cast.
  5. Emilia Clarke, appena eletta donna più sexy del mondo da Esquire, ha raccontato di una scena in particolare in cui è stata totalmente ricoperta da sangue finto: “Il sangue finto è davvero molto appiccicoso. Così ero ricoperta dalla testa ai piedi di sangue finto e continuavo ad appiccicarmi a me stessa e ad altre cose. Così c’è stato un momento in cui registravamo e io sono sparita ed ero rimasta incastrata sul water”.
  6. L’attore Hafthór Júlíus Björnsson interpreta Gregor Clegane “la Montagna” e attualmente detiene il titolo di secondo uomo più forte del mondo.
  7. Rosie Leslie è una discendente di Carlo II d’Inghilterra ed è cresciuta nel castello di Lickleyhead, risalente al XVI secolo, è entrata nel cast de “Il trono di spade” nel 2012 nei panni di Ygritte.
  8. Natalie Dormer (Margaery Tyrell) è un’appassionata schermitrice e un tempo faceva parte della London Fencing Academy.
  9. Kit Harington, che interpreta il celeberrimo Jon Snow, in realtà si chiama Christopher Catesby Harington ma ha scoperto il suo vero nome solo quando aveva 11 anni.
  10. Nella serie televisiva sono nemici ma Peter Dinklage (Tyrion) e Lena Headey (Cersei) sono molto amici nella vita reale. È stato proprio Dinklage a suggerire che l’amica interpretasse Cersei.

 

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑