News Georges Descrières

Published on Ottobre 21st, 2013 | by sally

0

Georges Descrieres, è morto l’Arsenio Lupin della tv

Aveva 83 anni e si è spento dopo aver lottato contro una lunga malattia l’attore Georges Descrieres, diventato famoso negli anni Settanta nel ruolo del ladro Arsenio Lupin.

Dopo essersi formato al conservatorio di Bordeaux, Descrieres ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema a metà degli anni Cinquanta, il suo esordio è segnato con un piccolo ruolo nel film “L’uomo e il diavolo“, nell 1958 lo troviamo al fianco di Brigitte Bardot in “Sexy Girl”, ha interpretato anche Athos nella versione de “I tre moschettieri” di Bernard Borderie.

Georges Descrières | © AFP / Getty mages

Georges Descrières | © AFP / Getty mages

Il ruolo per cui verrà maggiormente ricordato, tuttavia, rimane quello del ladro Arsenio Lupin, che gli diede la celebrità con la serie “Arséne Lupin” negli anni Settanta. Ha fatto parte per lungo tempo della Comédie-Française, recitando in diverse piéces teatrali, tra cui “Le Bourgeois gentilhomme”, “Horace”, “La Parisienne” e “L’Avare”. La sua carriera nel mondo del cinema è proseguita fino alla fine degli anni Novanta, lavorando prevalentemente per la tv. Ma, come già detto, la serie più famosa rimane quella dedicata al ladro gentiluomo Lupin, andata in onda tra il 1971 e il 1974 e basata sul personaggio creato da Maurice Leblanc.

 

Tags: ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑