News

Published on Maggio 24th, 2016 | by sally

0

Geronimo Stilton a Cinecittà World dal 3 giugno!

Il topo giornalista più famoso del mondo sta per arrivare al Cinecittà World, il prossimo 3 giugno sarà il nuovo ospite speciale del parco giochi di Roma dedicato al mondo del cinema. I libri che lo vedono protagonista sono stati tradotti in 47 lingue, il 3 giugno alle 11 ci sarà l’evento inaugurale con tanto di taglio del nastro e festa di benvenuto insieme a tutti i suoi fan. Con questo grande evento inizia anche la prima avventura di Geronimo Stilton in un parco divertimenti.

Dal 3 giugno fino al 1° novembre oltre che la casa di Geronimo sarà possibile visitare una mostra dedicata interamente a lui intitolata “Geronimo Stilton. Una mostra stratopica“, una raccolta di disegni originali e tavole illustrate sul mondo del topo giornalista che ha ormai 16 anni di successi alle spalle, 30 milioni di copie vendute solo in Italia. E avrà il suo spazio speciale in un posto altrettanto speciale, un grande omaggio al mondo del cinema trasformato in un parco divertimenti, Cinecittà World ospiterà la casa dalle pareti gialle, la poltrona per immergersi in appassionanti letture e, ovviamente, la scrivania con la macchina da scrivere.

Nella maggior parte dei casi le avventure di Geronimo Stilton sono ambientate a Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi a fetta di formaggio in cui i topi possono vivere tranquilli e felici. Laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata, Geronimo Stilton è un giornalista ed è il direttore de L’eco del Roditore, fondato a suo tempo da nonno Torquato, colui che gli ha regalato la macchina da scrivere grazie alla quale Geronimo può portare avanti la sua grande passione per la scrittura, ascoltando musica classica. Un vero topo intellettuale circondato da numerosi personaggi, dal nonno al suo nipote preferito Benjamin, senza tralasciare il suo grande amore Patty Spring.

Geronimo Stilton

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑