Video

Published on novembre 4th, 2014 | by Elide Messineo

0

Ghostbusters: il video della parata al Lucca Comics & Games

Il Lucca Comics & Games ha riservato tantissime sorprese al pubblico, tra queste ce n’era una molto speciale dedicata a “Ghostbusters – Acchiappafantasmi“, che il 19 e il 19 novembre tornerà nuovamente nelle sale.

Per le strade di Lucca è stata organizzata una vera e propria parata per festeggiare il trentesimo anniversario del film all’insegna della musica: un astreet band di dieci elementi ha suonato il celeberrimo brano della colonna sonora.

Era il 1984 quando Ivan Reitman portava gli Acchiappafantasmi sul grande schermo: Bill Murray, Dan Aykroyd e Harold Ramis insieme a Ernie Hudson, Sigourney Weaver. Ben presto il film è diventato un cult, amatissimo in tutto il mondo conta milioni di fan, pronti a festeggiare questi trent’anni di successo.

Nell’anno in cui uscì, “Ghostbusters” fu il più grande successo al botteghino con oltre quattrocento milioni di dollari incassati, da quel successo poi è nata anche una serie animata oltre a un sequel. Come succede sempre con film di questa portata, che ottengono ottimi riscontri di critica e di pubblico, “Acchiappafantasmi” è stato citato in numerose altre opere.

In “Casper” c’era proprio Dan Aykroyd, chiamato a disinfestare l’abitazione, mentre in “Zombieland” appare Bill Murray in una scena epica insieme a Woody Harrelson ed Emma Stone, di recente il film è stato citato anche in “The Big Bang Theory“, è stato omaggiato anche in “How I met your mother” e “Fringe” oltre che in numerosi cartoni animati, da “Occhi di gatto” passando per “I Simpson“, “Futurama“, “I Griffin” e anche “American Dad“.

I “Ghostbusters” hanno avuto enorme successo anche nel campo del merchandising, diventando ben presto un prodotto commerciale a 360°. Vi ricordiamo che il 18 e il 19 novembre, solo per questi due giorni, troverete ancora una volta il film in sala per festeggiare i 30 anni dall’uscita. Qui sotto invece trovate il video della divertente parata che si è tenuta a Lucca, buona visione!

Parata Ghostbusters

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑