News

Published on dicembre 27th, 2011 | by sally

0

Giorgio Panariello: è morto suo fratello Franco

Non è stato un Natale felice per Giorgio Panariello e la sua famiglia. L’attore e comico toscano ha dovuto affrontare la morte improvvisa di suo fratello, Franco, trovato morto in piazza della Repubblica a Viareggio, poco dopo mezzanotte, a soli 50 anni. A trovarlo è stato un uomo che passava di là ed ha avvertito subito il 118, ma all’arrivo dei soccorsi non c’era più niente da fare.

Francesco Panariello alle spalle aveva un passato difficile segnato dalla tossicodipendenza. Giorgio Panariello, il fratello, aveva fatto molto per aiutarlo ad uscire dal tunnel, e proprio Franco nel 2009, dopo sette anni trascorsi a San Patrignano, aveva rilasciato delle interviste per ringraziarlo pubblicamente, dichiarando di essersi salvato proprio grazie a lui.

Giorgio Panariello | © Vittorio Zunino / Getty Images

Nel passato dei due fratelli ci sono episodi davvero molto spiacevoli: abbandonati da piccoli dalla madre, si sono separati troppo presto. Giorgio è andato a vivere con i nonni, Francesco in collegio e poi in affidamento ad una famiglia benestante, che decise di allontanarlo dopo averlo scoperto a rubare dentro casa. Successivamente Francesco tornò a vivere con i nonni e Giorgio, ma solo per poco tempo, dopo andò a Napoli in cerca della madre, ma si ammalò, finì in carcere e poi cadde nel vortice della tossicodipendenza.

Di fronte al bagno Zara di Viareggio, ieri notte è stato trovato il corpo di Francesco Panariello, le cause del decesso verranno accertate dall’autopsia, ma il sospetto di un ritorno alla tossicodipendenza è forte, evidentemente l’affetto e le cure di Giorgio Panariello non sono state sufficienti a salvare l’uomo, che portava il peso di un passato tanto difficile da essere, evidentemente, insostenibile. Non sarà un periodo facile per il comico che, per tutto questo tempo, nonostante la sua vita, non ha mai dimenticato di regalare un sorriso al suo pubblico che, da anni, attende sempre che ritorni a fare spettacolo, accogliendolo sempre con grande entusiasmo.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑