News

Published on Dicembre 14th, 2012 | by Marco Valerio

0

Gli amanti passeggeri: il teaser del nuovo film di Pedro Almodovar

È online il primo teaser trailer del nuovo film di Pedro Almodovar, “Gli amanti passeggeri”.

Con questo suo nuovo film, Pedro Almodovar torna a misurarsi con la commedia colorata, dai toni grotteschi ed eccessivi come si può evincere fin dalle prime immagini di questo trailer.

Girato a Madrid e Ciudad Real nell’arco di una decina di settimane, “Gli amanti passeggeri” racconta le vicende di un gruppo eterogeneo di viaggiatori che si ritrovano in una situazione di grave pericolo in volo verso Città del Messico.

“Gli amanti passeggeri” segna dunque un distacco netto rispetto alle ultime pellicole del maestro spagnolo: dai drammatici melodrammi “La mala education” e “Volver” ai noir sensuali come “Gli abbracci spezzati” e “La pelle che abito”.

L’ultimo film girato da Pedro Almodovar è stato, per l’appunto, “La pelle che abito”, pellicola che è stata presentata in concorso al Festival di Cannes 2011 dove non ha ottenuto alcun premio e ha ricevuto un’accoglienza molto fredda sia dal pubblico che dalla critica.

A seguire il primo teaser trailer de “Gli amanti passeggeri”:

Il registro stilistico e narrativo di questo “Gli amanti passeggeri” ricorda molto quello delle commedie anni ottanta firmate dallo stesso Pedro Almodovar. Vengono in mente titoli come “Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio”, “Che ho fatto io per meritare questo?” e, soprattutto, “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, film che ha portato a Pedro Almodovar la notorietà internazionale.

Pedro Almodovar sul set de Gli amanti passeggeri

Scritto e diretto da Pedro Almodovar, “Gli amanti passeggeri” vede nel cast Javier Camara, Lola Duenas, Cecilia Roth, Blanca Suares, Hugo Silva e Carlos Areces. Nel film dovrebbero esserci anche dei cameo di attori feticcio, nonché grandi amici, di Pedro Almodovar come Antonio Banderas, Penelope Cruz e Paz Vega.

“Gli amanti passeggeri” uscirà in Spagna l’8 marzo 2013: l’uscita italiana del film di Pedro Almodovar è genericamente prevista per la prossima primavera.

“Gli amanti passeggeri” sarà distribuito dalla Warner Bros.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑