Video

Published on aprile 23rd, 2014 | by sally

0

“Godzilla” torna al cinema dal 15 maggio: il trailer

Il celebre mostro (e kaijū) del cinema giapponese è pronto a tornare in sala, stiamo parlando di “Godzilla“, che rivivrà sul grande schermo a partire dal 15 maggio, con nuovi effetti speciali ed un cast eccezionale.

Esistono almeno 30 film dedicati a Godzilla, a Hollywood nel 1998 ne ha diretto uno Roland Emmerich, che conosciamo già come grande appassionato del genere catastrofico, mentre quello che vedremo quest’anno è diretto da Gareth Edwards, regista britannico di “Monsters“, considerato uno dei migliori film di fantascienza usciti nel 2010. Quest’anno si celebra il sessantesimo anniversario della nascita di Godzilla, per cui il film arriva in un momento davvero particolare. Ma cosa succede nella pellicola? I test che gli americani hanno effettuato nell’Oceano Pacifico nel 1954, risvegliando un’enorme creatura leggendaria. La marina americana tenterà di ucciderla con un’altra esplosione atomica, ma la creatura continuerà a rimanere nell’Oceano fino allo scontro con Muto, un antico nemico che lo costringe a tornare e a tirare fuori il peggio di sé. Godzilla
E’ davvero notevole il cast che Edwards ha scelto per riportare in vita “Godzilla”: Ken Watanabe, il giovane e promettente Aaron Taylor-Johnson, l’attrice premio Oscar Juliette Binoche, Elizabeth Olsen, altra giovane promessa hollywoodiana e la star di “Breaking BadBryan Cranston. Le riprese di “Godzilla” sono state fatte in diversi posti, da Vancouver a Honolulu. Inutile dire che anche il team creativo che sta dietro la pellicola è d’eccezione e comprende Max Borenstein alla sceneggiatura, mentre il soggetto è di David Callaham, lo scenografo della trilogia di “Matrix” Owen Paterson, la costumista di “Django Unchained” Sharen Davis, il supervisore agli effetti visivi premio Oscar (Il signore degli anelli) Jim Rygiel, mentre le musiche della colonna sonora sono state affidate ad uno dei compositori più celebri e apprezzati della storia del cinema, Alexandre Desplat. Non ci resta che lasciarvi all’avvincente trailer italiano di “Godzilla“, ricordandovi che il film sarà nelle sale il prossimo 15 maggio e ovviamente, da bravi fan, dovrete essere pronti per il confronto con i suoi predecessori!

Articolo Sponsorizzato

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑