Gotham"

Gotham 1x02: Selina Kyle | CineZapping





Recensioni

Published on ottobre 1st, 2014 | by sally

0

Gotham 1×02: Selina Kyle

Vi avevamo anticipato che nel secondo episodio di “Gothamavremmo conosciuto la madre di Pinguino, ma non è ancora diventata un personaggio rilevante.

Vi raccontiamo cos’è successo in questo secondo episodio, intitolato “Selina Kyle“, che continua ad incuriosire il pubblico.

Ovviamente i fan sapranno già che Selina Kyle da grande diventerà Cat Woman, lo si intuisce anche dal fatto che preferisca farsi chiamare “Cat”. E’ lei il primo personaggio in assoluto che abbiamo conosciuto fin dal primo episodio di “Gotham“, serie che nasce come prequel di Batman e racconta com’era la città subito dopo la morte dei suoi genitori, quando Jim Gordon era ancora giovane e intento a lottare il crimine con onestà.

Nel primo episodio Gordon (Ben McKenzie) ha dovuto far finta di uccidere Oswald Cobblepot/Pinguino (Robin Lord Taylor), Gotham è ancora nello scompiglio totale e c’è ancora un caso da risolvere. Intanto la madre di Oswald è preoccupata per la sua lunga assenza, nessuno sa che in realtà sta facendo ritorno in città e non ha le migliori intenzioni. Fish Mooney (Jada Pinkett Smith) deve fare i conti con Carmine Falcone (John Doman), che si è reso conto del fatto che la donna stia cercando di sottrargli potere pur continuando a promettergli fedeltà. Il mafioso la mette a dura prova ma Fish è consapevole di dover pazientare ancora prima di avere il suo riscatto.

Fish Mooney (Jada Pinkett Smith)

Fish Mooney (Jada Pinkett Smith)

Intanto a Gotham stanno iniziando a sparire tutti i ragazzi poveri, orfani che vivono per le strade: c’è un commercio internazionale di mezzo, sul quale Jim Gordon vuole assolutamente indagare. Tra i ragazzi rapiti c’è anche Selina Kyle (Camren Bicondova), che ha visto con i suoi occhi l’omicidio dei coniugi Wayne. Agile e furba come sempre, riesce a sfuggire ben due volte alla sorte peggiore e decide di dare una mano a Gordon. Quest’ultimo inizia a capire di volta in volta di non potersi fidare di nessuno a Gotham e vuole aiutare a tutti i costi il giovanissimo Bruce Wayne (David Mazouz), che non riesce a superare la morte dei genitori.

Gorham 1x02: Selina Kyle

Gorham 1×02: Selina Kyle

La madre di Oswald/Pinguino fa solo una breve apparizione, ma già dal suo atteggiamento e dalle sue parole si deduce che la sua presenza influisce tantissimo sulla vita e il comportamento del figlio, che sta diventando sempre più pericoloso.

Il terzo episodio di “Gotham“, intitolato “The Balloonman” (L’uomo palloncino), andrà in onda il 6 ottobre negli USA e il 20 in Italia: Gordon e Bullock sono sulle tracce di un vigilante che indossa una maschera con il volto di un maiale e che continua ad uccidere delle persone appendendole a un pallone, assisteremo anche al ritorno di Pinguino.

Riassunto degli episodi precedenti

  1. 1×01: Gotham

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑