Grace di Monaco", film incentrato..." />

"Grace di Monaco" arriva al cinema e apre Cannes 2014 | CineZapping





Video

Published on maggio 14th, 2014 | by Elide Messineo

0

“Grace di Monaco” arriva al cinema e apre Cannes 2014

Domani nelle sale italiane arriverà il discusso “Grace di Monaco”, film incentrato sugli ultimi mesi di vita della splendida Grace Kelly.

Musa di Alfred Hitchcock e Principessa di Monaco, Grace Kelly è una delle icone del cinema internazionale e nel film è stata interpretata da Nicole Kidman, affiancata da Paz Vega, Tim Roth e Frank Langella. Inoltre il film aprirà il Festival di Cannes tra pochi giorni, le polemiche (ulteriori) sono dietro l’angolo, intanto noi vi proponiamo qualche assaggio dalle clip.

Il Premio Oscar Nicole Kidman interpreta la leggendaria Grace Kelly in un momento cruciale della sua vita, quando neo sposa del Principe Ranieri si trova a dover scegliere se rinunciare alla sua fantastica carriera di attrice o diventare la principessa più affascinante della storia. Film di apertura del Festival di Cannes 2014. Dal 15 maggio al cinema.

Grace di Monaco” è diretto da Olivier Dahan, regista francese de “I fiumi di porpora 2” e “La vie en rose”, il film su Edith Piaf con protagonista una superba Marion Cotillard, che si è aggiudicata una statuetta, l’altro Oscar ottenuto dalla pellicola è stato per il miglior trucco.

Grace di Monaco

Grace di Monaco

La principessa Grace, protagonista indiscussa della pellicola, ha avuto un ruolo molto importante nella storia del cinema, soprattutto dopo il suo incontro con Alfred Hitchcock, che l’ha diretta ne “Il delitto perfetto”, “La finestra sul cortile” e “Caccia al ladro”. Morì in un incidente stradale nel 1982, la principessa che il maestro del brivido aveva definito “ghiaccio bollente” fu una grande perdita per il mondo di Hollywood. E infatti il periodo in cui si svolge il film “Grace di Monaco” racconta anche del periodo in cui la principessa era titubante all’idea di tornare sul set, cosa che ancora la tentava e la appassionava, pur sapendo di doversi dedicare al suo Regno e alla famiglia.

Le polemiche sul film sono arrivate già fin dall’inizio delle riprese, ma siamo certi che farà molto scalpore anche a Cannes, intanto eccovi alcune clip.

Prove di recitazione

La protagonista di Marnie

I reali di Monaco

Maria Callas

La favola

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑