Il Grande Gigante Gentile..." />

"Il Grande Gigante Gentile" di Steven Spielberg al cinema il 30 dicembre





News

Published on dicembre 6th, 2016 | by Elide Messineo

0

“Il Grande Gigante Gentile” di Steven Spielberg al cinema il 30 dicembre

Steven Spielberg tornerà al cinema con “Il Grande Gigante Gentile“, il film sarà nelle sale italiane dal prossimo 30 dicembre, pronto ancora una volta a fare emozionare grandi e piccini.

Il film è tratto da il libro scritto da Roald Dahl nel 1982 e non è il primo a nascere grazie alla fantasia del celebre scrittore britannico. L’opera più famosa è sicuramente “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato“, ci sono anche “James e la pesca gigante”, dai suoi libri è stato tratto “Matilda 6 mitica” e anche “Fantastic Mr. Fox”, per citarne alcuni. Steven Spielberg è sicuramente uno dei registi più adatti per una simile trasposizione, il regista di “E. T.” sa come emozionare il pubblico con storie come questa. Nei panni del GGG troviamo Mark Rylance, uno degli attori teatrali britannici più premiati e amati. Ha già lavorato con Spielberg ne “Il ponte delle spie” (2015), per il quale ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista, lo abbiamo visto anche in “L’altra donna del Re” e “The Gunman”, Christopher Nolan lo ha voluto nel suo atteso “Dunkirk“.

Trovate la sinossi ufficiale de “Il Grande Gigante Gentile” qui di seguito, insieme a un evento per i più piccoli che si terrà nel mese di dicembre a Roma e tutti i video per farvi un’idea sul film che, vi ricordiamo, sarà in sala dal 30 dicembre!

sophie-ggg

Il Grande Gigante Gentile, la sinossi

Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a una nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

il-grande-gigante-gentile

Evento speciale a Parco Leonardo

A Roma, in attesa dell’uscita del film, dall’8 dicembre sarà allestita l’attività La Scala del Gigante. Un’attrazione per i più piccoli, che potranno così scalare la parete del Gigante Gentile. All’ingresso principale di Parco Leonardo, verrà infatti installata una parete da arrampicata alta 6 metri, larga 2.40 mt e profonda 4 mt, che sarà interamente rivestita da teli di PVC con grafica del film. L’area sarà perimetrata da tendiflex e costantemente monitorata da un responsabile durante gli orari di apertura, e da personale specializzato che coordinerà tutte le attività e assisterà i piccoli partecipanti nella loro impresa.

Tutte le date e gli orari per l’evento, che è gratuito: dall’8 al 22 dicembre. 8-9-10-11-17-18 dicembre dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 20.30 12-13-14-15-16-17-19-20-21-22 dicembre dalle 15.30 alle 20.30.

Il Grande Gigante Gentile, i video

Trailer italiano

Featurette – Liberare l’immaginazione

Intervista a Mark Rylance e Steven Spielberg

Il sogno gigante di Spielberg

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑