News

Published on Novembre 3rd, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Guillermo del Toro vuole “Heaven Sent”, film corale DC Comics

Guillermo del Toro è un regista che ha fatto del fantasy il suo marchio di fabbrica, e il suo prossimo film intitolato “Pacific Rim” potrebbe essere inteso come l’apoteosi delle sue aspirazioni, visto che il filmmaker messicano è riuscito a miscelare in un unica pellicola la fantascienza pura al fantasy ed altro ancora.

del Toro però da tempo professa il suo grande amore per il fumetto, e se “Pacific Rim” non abbastanza in stile “man-ga” per lui, sembra che nel prossimo futuro il regista di ottimi cinecomic come i due film su “Hellboy” e “Blade II“, sia interessato a tornare nuovamente  a lavorare sulle pagine patinate dei comics americani.

Il regista sarebbe infatti interessato a sviluppare un adattamento cinematografico, del tutto originale, intitolato “Heaven Sent“, in cui facendo affidamento alla sua incredibile fantasia, vorrebbe riunire alcuni personaggi, non proprio secondari, dell’universo fumettistico DC Comics. Tra i prescelti troviamo Hellblazer (già trasportato al cinema in “Constantine” con Keanu Reeves), Swamp Thing (anche lui al cinema nel 1971), Lo Spettro, Deadman, Lo Straniero Fantasma e tanti altri.

Hellblazer, uno dei fumetti che del Toro vorrebbe adattare nel suo “Heaven Sent”

Heaven Sent” diventerebbe così un progetto corale anti-convenzionale, che si andrebbe ad affiancare con due blockbuster dalle origini uguali ma di risonanza mediatica maggiore come “The Avengers” e l’annunciato “Justice League“.

Considerando che i diritti DC Comics sono in mano alla Warner Bros, e che la società sembra sia rimasta davvero impressionata dal lavoro fatto da del Toro con “Pacific Rim”, il regista potrebbe ottenere il semaforo verde per questo nuovo progetto, riuscendo a mettere in cassa anche un budget di tutto rispetto.

Nel frattempo però del Toro pima di pensare ad “Heaven Sent” dovrà trovare il modo di completare, o definitivamente chiudere, i progetti relativi gli adattamenti de “La Bella e la Bestia“, di “Pinocchio” e il tanto sospirato “Hellboy 3“.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑