Cenerentola", favola animata che o..." />

Helena Bonham Carter e Cate Blanchett in "Cenerentola"





Video

Published on dicembre 30th, 2014 | by Elide Messineo

0

Helena Bonham Carter e Cate Blanchett in “Cenerentola”

Correva l’anno 1950 quando la Disney realizzava “Cenerentola“, favola animata che oggi rientra tra i più grandi classici di sempre della major e che nel 2015 arriverà in una nuova versione, live action, con un cast eccezionale. Kenneth Branagh alla regia e la giovane Lily James nei panni di Cenerentola, affiancata da attori e attrici di altissimo livello, come Cate Blanchett nei panni della matrigna e Helena Bonham Carter in quelli della fata madrina.

La sinossi ufficiale

Il nuovo film Disney Cenerentola racconta le vicende di una giovane ragazza (Lily James) figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”. La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c’è l’affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta di un principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l’affascinante principe (Richard Madden). Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l’abito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (Helena Bonham Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.

Cenerentola - Poster

Cenerentola” uscirà nelle sale italiane il 12 marzo 2015, Kenneth Branagh ha raccontato di tutto l’entusiasmo che ha messo in questa nuova prova alla regia:

Non appena Disney mi ha contattato per questo progetto, ho riletto la fiaba e mi sono ricordato quanto fosse straordinariamente potente. Avere la possibilità di dirigere Cenerentola per la Disney nel XXI secolo significa raccontare un mito che ha resistito nel corso dei secoli.

I tweet di Capodanno e il concorso

In attesa dello scoccare della mezzanotte, quando diremo definitivamente addio al 2014, i fan di “Cenerentola” potranno sbizzarrirsi su Twitter usando l’hashtag #DesiderioDellaMezzanotte. Per tutte le ragazze che invece sognano di diventare principesse almeno per una notte c’è un concorso speciale che premia la vincitrice con la presenza al Ballo Viennese delle debuttanti a Milano accompagnate da Carla Gozzi in qualità di fata madrina: una notte da sogno, proprio come nella fiaba. Per partecipare e scoprire tutti i dettagli, basta andare sul sito Cenerentolaperungiorno.

Trailer

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Back to Top ↑