News

Published on gennaio 17th, 2013 | by Marco Valerio

0

Hitchcock: una featurette omaggio al grande regista

Uscirà nelle sale italiane il 7 marzo 2013, distribuito dalla 20th Century Fox, “Hitchcock”, il film diretto da Sacha Gervasi, con il premio Oscar Anthony Hopkins (Alfred Hitchcock), il premio Oscar Helen Mirren (Alma Reville) e Scarlett Johansson (Janet Leigh). Il film fa luce sulla relazione affascinante e complessa tra Alfred Hitchcock e sua moglie, Alma Reville. E lo fa attraverso il racconto della loro avventura cinematografica più coraggiosa: la lavorazione dell’inquietante thriller “Psycho”, del 1960, che sarebbe stato il film più controverso del noto regista nonché il suo maggiore successo. Alla fine di questa produzione tumultuosa ed incredibile, nulla nel cinema sarebbe più stato lo stesso, l’opera nata dalla loro unione sentimentale e professionale che, cambiò per sempre il volto del cinema.

La divisione nazionale della 20th Century Fox ha rilasciato nelle scorse ore una featurette sottotitolata in italiano, nella quale alcuni dei collaboratori e attori che lavorarono con il vero Hitchcock raccontano le loro impressioni dopo aver visto il film con Anthony Hopkins.

Il film di Sacha Gervasi (documentarista britannico pluripremiato che con questa pellicola fa il suo esordio nel cinema di “finzione”) era precedentemente noto con il titolo “Alfred Hitchcock and the making of Psycho” ed è tratto dall’omonimo saggio di Stephen Rebello (edito in Italia con il titolo “Come Hitchcock ha realizzato Psycho”).

Di seguito la featurette sottotitolata in italiano di “Hitchcock”:

A completare il cast del film ci sono: James D’Arcy (che sarà Anthony Perkins), Jessica Biel (che interpreterà l’attrice Vera Miles che in “Psycho” era Lila Crane, la sorella della protagonista Marion Crane), Toni Colette (l’assistente di Hitchcock, Peggy Robertson), Danny Huston (Whitfield Cook, amico di lunga data di Hitchcock, nonché co-sceneggiatore di “Paura in palcoscenico”), Michael Stuhlbarg (Lew Wasserman, agente di Hitchcock) e Michael Wincott (Ed Gein).

Anthony Hopkins nei panni di Alfred Hitchcock

Anthony Hopkins nei panni di Alfred Hitchcock

Come detto, “Hitchcock” esordirà nelle sale italiane il 7 marzo, posticipando quindi di due settimane l’uscita precedentemente fissata (21 febbraio).

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑