News

Published on ottobre 30th, 2012 | by Marco Valerio

0

Hitchcock: un poster con Anthony Hopkins e Helen Mirren

“Dietro ogni psycho, c’è una grande donna”.

Questa è la tagline del nuovo poster di “Hitchcock”, il biopic di Sacha Gervasi dedicato al grande regista britannico Alfred Hitchcock.

Protagonisti del film e di questa locandina sono due attori premio Oscar come Anthony Hopkins e Helen Mirren. Il primo sarà il maestro del brivido; la seconda sarà la moglie del celebre regista, nonché sua fedele collaboratrice, Alma Reville.

In questo nuovo poster vediamo Hitchcock brandire un coltello: un chiaro rimando al suo film “Psycho” e la celeberrima scena dell’omicidio nella doccia.

Il film “Psycho” avrà un ruolo fondamentale nell’intreccio del biopic di Sacha Gervasi: il film, infatti, parlerà del dietro le quinte della realizzazione del capolavoro hitchcockiano, tanto che la pellicola era precedentemente nota con il titolo “Alfred Hitchcock and the Making of Psycho”. Il film è, inoltre, ispirato all’omonimo saggio di Stephen Rebello (edito in Italia con il titolo “Come Hitchcock ha realizzato Psycho”).

Qui di seguito potete ammirare il nuovo poster di “Hitchcock”:

Anthony Hopkins e Helen Mirren nel nuovo poster di Hitchcock

Il nuovo poster, oltre ai due protagonisti, mette in rilievo tutti i personaggi secondari che incontreremo nel film.

Il cast di “Hitchcock” è infatti completato da Scarlett Johannson (che interpreterà Janet Leigh, ovvero l’attrice che troverà la morte nella celebre scena della doccia di “Psycho”), James D’Arcy (che sarà Anthony Perkins), Jessica Biel (che interpreterà l’attrice Vera Miles che in “Psycho” era Lila Crane, la sorella della protagonista Marion Crane), Toni Colette (l’assistente di Hitchcock, Peggy Robertson), Danny Huston (Whitfield Cook, amico di lunga data di Hitchcock, nonché co-sceneggiatore di “Paura in palcoscenico”), Michael Stuhlbarg (Lew Wasserman, agente di Hitchcock) e Michael Wincott (Ed Gein).

La Fox Searchlight Pictures distribuirà “Hitchcock” in edizione limitata sul suolo nordamericano a partire dal 23 novembre. Si tratta a tutti gli effetti di un’uscita tecnica: anticipando di diversi mesi l’uscita del film, inizialmente prevista per la primavera del 2013, la Fox dimostra di credere molto in “Hitchcock” come possibile outsider per la prossima stagione dei premi.

Al momento “Hitchcock” non ha una data d’uscita italiana.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑