I Griffin" andata in onda..." />

I Griffin, muore il cane Brian e internet protesta | CineZapping





News

Published on novembre 25th, 2013 | by sally

0

I Griffin, muore il cane Brian e internet protesta

Lutto nel mondo delle serie tv animate, nella puntata de “I Griffin” andata in onda domenica scorsa negli USA, è morto uno dei personaggi principali, il cane Brian.

Il fedele amico di Stewie, compagno di bravate di Peter, se n’è andato a causa di un’incidente d’auto, la Fox aveva annunciato che uno dei personaggi della serie sarebbe venuto a mancare, ma la reazione della rete non  è stata positiva, tutti protestano per la scelta degli autori, molti altri sono tristi per la morte di uno dei personaggi più amati della serie, che nella versione originale era doppiato da Seth MacFarlane.

Brian è apparso fin dalla puntata pilota de “I Griffin“, nel 1999, ma sarà presto rimpiazzato con un altro cane in famiglia. La scelta di eliminarlo dalla serie è stata così spiegata dal produttore esecutivo Steve Callaghan:

Uccidere un personaggio umano della serie sarebbe stato troppo traumatico. Per quanto amiamo tutti Brian, e per quanto tutti amano gli animali domestici, può capitare che nella realtà un cane possa essere investito da un’auto.

Brian Griffin

Brian Griffin

Tuttavia si sono scatenati i commenti tra Facebook e Twitter, il popolo italiano non ha ancora visto l’episodio ma in molti sono rimasti stupiti per la scelta di eliminare Brian. Nell’episodio “La vita di Brian”, il cane colto e ubriacone sarà rimpiazzato da un altro amico a quattro zampe, l’italo-americano Vinnie.

Probabilmente la produzione ha deciso di dare uno scossone alla serie, che negli ultimi anni ha perso molti ascolti, passando dai 12 milioni degli esordi a poco più di quattro milioni adesso. In fondo al post trovate il video dell’addio di Brian, che si apre con una citazione di Tommaso d’Aquino:

Non c’è niente a questo mondo che possa essere più apprezzato della vera amicizia.

Solo poche parole d’addio provengono dalla bocca di Brian nel salutare tutta la famiglia Griffin dal lettino veterinario:

Mi avete dato una vita meravigliosa, vi amo tutti.

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑