News

Published on febbraio 28th, 2012 | by sally

0

“I Muppet” vincono l’Oscar per la migliore canzone: Man or Muppet.

La notte degli Oscar 2012 è stata ricca di eventi e premiazioni, come ogni anno. Il trionfo è stato tutto per “The Artist” e “Hugo Cabret“, ma il film “I Muppet” ha avuto le sue soddisfazioni, aggiudicandosi il premio per la miglior canzone originale. Stiamo parlando di “Man or Muppet”, che già ci aveva colpiti e divertiti diverso tempo fa, ancor prima dell’uscita del film.

Orecchiabile ed ironica, “Man or Muppet” ha conquistato anche l’Academy, ottenendo così la tanto ambita statuetta. Per festeggiare il lieto evento, oggi vi proponiamo la canzone in versione originale ed anche in italiano, buon ascolto!

LEGGI LA RECENSIONE DE I MUPPET

I Muppet

L’ultimo film de “I Muppet” è diretto da James Bobin e, oltre ai celebri pupazzi che hanno da tempo conquistato il mondo del cinema e della tv, i protagonisti in carne ed ossa sono Amy Adams e Jason Segel. Ma, tornando al brano, “Man or Muppet” è stato scritto da Bret McKenzie, nel video vediamo esibirsi Segel con il suo alter ego Muppet, ma c’è anche la comparsa di Jim Parsons, la star di “The Big Bang Theory“.

Una volta ricevuta la nomination agli Oscar, McKenzie ha dichiarato di esserne rimasto fortemente sorpreso, definendo la sua canzone “sincera ma ridicola”. Il brano, infatti, è fortemente ironico, ma la serietà degli interpreti lo rende ancor più divertente.

Per festeggiare la vittoria di “Man or Muppet”, vi mostriamo la versione originale del brano ed anche quella italiana, voi quale preferite delle due? Nel film di James Bobin, inoltre, ci sono moltissime comparse di volti celebri, oltre che Parsons troviamo anche Zach Galifianakis, star di “Una notte da leoni”, Whoopi Goldberg, Selena Gomez, Dave Grohl, Jack Black, Emily Blunt, che ha lavorato con Jason Segel e Black ne “I viaggi di Gulliver” e Neil Patrick Harris direttamente da “How I met your mother”.

Versione originale

Versione italiana

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑